Quando i capelli (finti) arruffati sono cool: ce lo insegnano le star

  • blog notizie - Quando i capelli (finti) arruffati sono cool: ce lo insegnano le star

Capelli arruffati, code e chignon: ecco i segreti delle star per avere un look impeccabile anche quando i capelli non sono puliti come il primo giorno

 

Avere capelli impeccabili ogni giorno è un compito difficile: a volte trovare il tempo per fare una piega come si deve è impossibile, col risultato di una chioma non all’altezza dei nostri desideri.

Ma come fanno le star a essere sempre impeccabili, anche nei loro scatti rubati per strada?

Alcune, certo, hanno schiere di parrucchieri e hair stylist pronti ad assisterle ogni giorno, ma altre volte la loro arma segreta sono i “messy hair”, ovvero i capelli arruffati, naturalmente per finta.

I capelli (finto) arruffati: il segreto delle star

I capelli arruffati permettono di avere un aspetto casual ma alla moda, nascondendo, soprattutto, una chioma non pulita come il primo giorno. Più si arruffano i capelli, infatti, più è possibile dissimulare una radice non troppo fresca.

L’ideale in questi casi è copiare lo stile delle star e le loro acconciature: capelli arruffati non vuol dire uscire senza passare il pettine o la spazzola, ma legarli in modo super casual e spettinato. Un tocco di stile in più, meglio se aiutato da un outfit ricercato e non troppo casalingo. 

half bun

credits: Pinterest

L’half bun: lo chignon a metà che fa impazzire le star

Piace a Sienna Miller, ha stregato anche Gigi Hadid e Ariana Grande: il mezzo chignon, arrotolato sulla cima della testa, lascia sciolti gli altri capelli con un effetto arruffato estremamente cool.

credits: Pinterest

credits: Pinterest

Il segreto per non apparire sciatte è curare (almeno un po’) l’outfit o gli accessori: meglio non farsi mancare un bel paio di occhialoni da sole da sfoggiare con nonchalance.

Per fare un half bun basta prendere una sezione orizzontale di capelli e fare una coda disordinata in cima alla testa: semplicissimo ed efficace.

credits: Pinterest

credits: Pinterest

 

Lo chignon spettinato: i capelli arruffati con un tocco di chic

Il sogno di tutte è saper fare uno chignon spettinato (ma non troppo) come quello delle star: a portarlo con estrema eleganza e un tocco di noncuranza sono Kate Moss e Kim Kardashian.

Il trucco, per uno chignon spettinato, è volumizzare un po’ i capelli con uno spray apposito o con uno shampoo secco, che assorbe il sebo in eccesso e dà un po’ di volume alla chioma.

messy bun

credits: Pinterest

In alternativa, se avete capelli molto sottili, potete fare una leggera cotonatura con un pettine a denti sottili.

Si può ottenere un messy bun, o chignon arruffato, sia facendo prima una coda bassa, sia decidendo di arrotolare direttamente i capelli e legarli: provate il metodo che vi piace di più e immedesimatevi un po’ nel mood casual chic delle star.


Tags :