Guida al selfie perfetto: ecco come venire bene in tutte le foto

  • blog notizie - Guida al selfie perfetto: ecco come venire bene in tutte le foto

Qual è il segreto di chi viene bene in tutte le foto? Ecco tutti i trucchi da seguire per venire bene nei selfie

Il segreto per selfie perfetti: la luce

La luce è un elemento importantissimo nella fotografia, si sa: per questo quando scattate un selfie, è fondamentale fare attenzione alla tipologia di illuminazione che userete. Bandite le luci artificiali (a meno di non usare delle luci da studio fotografico), e preferite sempre la luce solare. Ma fate attenzione: la luce di mezzogiorno è troppo intensa, e se siete all’aperto potrebbe proiettare strane ombre sul vostro viso. Le prime luci del giorno e quelle più dolci del pomeriggio sono le ideali per selfie perfetti. Se vi trovate a casa, avvicinatevi a una finestra e non mettetevi controluce. Fate in modo che la luce vi colpisca frontalmente per evitare strane ombre. In ogni caso sperimentate, è il modo migliore per capire quale sia la luce perfetta per voi.

La posa del viso giusta per venire bene nei selfie

Non esiste una posa universalmente adatta a tutti, ma di solito si sconsiglia di usare una prospettiva frontale, che tende a evidenziare le normali asimmetrie che tutti noi abbiamo. Meglio scegliere il proprio profilo migliore e optare per una posa inclinata. Puntate il mento verso l’alto se avete il doppio mento: sparirà in un lampo!

Nel dubbio, comunque, scegliete un’inquadratura dall’alto, molto più “lusinghiera” di una dal basso, che non giova praticamente a nessuno.

No al duckface: la bocca da papera è decisamente out. Meglio optare per un sorriso naturale, o per qualsiasi posa vi faccia sentire a vostro agio. Anche guardare fuori dall’inquadratura è un’idea.

Occhio allo sfondo e ai dettagli

Quando decidete di scattarvi un selfie da pubblicare, fate attenzione ai dettagli che possono renderlo interessante anche per chi vi segue. Scegliete uno sfondo particolare e fate attenzione ai dettagli: l’ideale è non rovinare il vostro selfie perfetto con qualcosa fuori posto (anche qualcuno che passa dietro rovinando l’inquadratura!).

Per rendere ancora più particolare il vostro scatto, scegliete anche dei dettagli che vi arricchiscano: da un accessorio (un bel cappello, per esempio) a un trucco interessante, fate in modo che il vostro selfie sia diverso dagli altri.


Tags :