Nail art natalizie: ecco 6 idee facili da realizzare

  • blog notizie - Nail art natalizie: ecco 6 idee facili da realizzare

Nail art natalizie: ecco come sfoggiare unghie a tema festivo in modo semplice e veloce.

 

Le feste sono l’occasione migliore per poter osare un po’ di più sulle unghie, se non siete abituate a colori particolari: glitter e iridescenze sono divertenti tutto l’anno, ma sotto Natale c’è l’imbarazzo della scelta su come decorare le proprie unghie.

Ecco quindi 6 idee per nail art natalizie semplici da realizzare, ma di grande effetto.

Nail art natalizie: il rosso e i glitter vanno sempre bene

Stendete una base di smalto rosso, meglio se iridescente o perlato: più festivo è, meglio è! Fate in modo che lo smalto rosso si asciughi e poi passate alla decorazione: con uno smalto top coat glitterato multicolore decorate le punte delle dita, mentre ricoprite completamente un solo dito, che sarà la vostra accent nail.

credits: @alexxnails

credits: @alexxnails

Nero e oro: nail art natalizia super elegante

 

Chi non ama i classici colori natalizi adorerà questa nail art: il procedimento è uguale alla precedente, ma questa volta i colori sono altri. Come base utilizzate un nero, meglio se opaco, mentre per decorare sbizzarritevi con glitter oro. Anche qui coprite completamente una sola unghia, per un accent nail davvero festiva. L’abbinamento tra oro e nero è elegantissimo ma non meno natalizio!

nail art natalizie

Un paesaggio di Natale sulle unghie

 

nail art natalizie


Chi sa decorare le unghie con il pennellino non avrà problemi a realizzare questa nail art super natalizia: su una base rossa metallizzata si disegna, stilizzato, un albero color oro. Il disegno continua da unghia a unghia, per un effetto minimal davvero carino e super festivo. credits: bottle of happiness

 

Le luci di Natale come nail art

 

Ricorda subito un albero di Natale addobbato questa carinissima nail art. Per realizzarla basta stendere una base verde glitterata su tutte le unghie. Con un pennellino sottile, poi, si disegnano piccole palline rosse e stelline gialle. Semplice ma d’effetto, vi farà tornare bambine.

nail art natalizie

 

Bianco e oro come un “candy cane”

 

Questa nail art è semplicissima da realizzare e richiede solo un piccolo “attacco d’arte”. La base è sempre un rosso metallizzato, perfetto per l’atmosfera natalizia. Su un’unghia solamente dovrete usare lo smalto bianco opaco, e poi realizzare la decorazione utilizzando piccole strisce di nastro adesivo. Applicatele dopo esservi assicurate che lo smalto sia ben asciutto o rovinerete tutto! Su queste strisce passate poi una passata di smalto rosso, lasciate asciugare et voila! Unghie adorabili, come un bastoncino di zucchero.

nail art natalizie

 

White Christmas sulle unghie

 

Poteva mancare una nail art natalizia bianco Natale? Stendete uno smalto bianco o color nude su tutte le unghie. Lasciate asciugare e decorate con un top coat glitterato sui toni del rosso, verde e oro. Questa volta, però, la decorazione parte dalla base delle unghie. Carino, no?

nail art natalizie

credits: glitterandnails.blogspot.com


Tags :