Amazon Italia operativa a Milano, la nuova sede nel cuore della città

  • blog notizie - Amazon Italia operativa a Milano, la nuova sede nel cuore della città amazon italia

Amazon Italia ha da ieri operativa a Milano la sua nuova sede: 17.500 metri quadri nel cuore del Business District della città, in viale Monte Grappa 3, area Porta Nuova. È l’area più “futuribile” di Milano, quella dove hanno trovato la loro collocazione realtà come Eataly e Fondazione Feltrinelli, a un passo dalla stazione di Porta Garibaldi.

La struttura della nuova sede di Amazon Italia

Il nuovo complesso potrà ospitare fino a 1.100 persone. Il complesso è costituito da due edifici collegati a tutti i livelli da un blocco centrale che ospita i quattro ascensori principali. Gli uffici sono ospitati su 15 piani, 9 nel primo edificio e 6 nel secondo, per un totale di 17.500 mq. La nuova struttura è il frutto del restauro di uno dei centri direzionali più rappresentativi della Milano degli anni Settanta. Si caratterizza per una nuova facciata a vetri che amplifica la trasparenza e l’illuminazione degli interni.

Le sedi

Da quando è stata lanciata in Italia, nel 2010, Amazon ha già investito sul territorio oltre 800 milioni, creato 2.000 posti di lavoro e realizzato (con un investimento di 210 milioni di euro) due nuovi Centri di Distribuzione a Passo Corese, in provincia di Rieti, e a Vercelli, oltre a quello di Castel San Giovanni (Piacenza) e al Customer Service di Cagliari.

A livello globale il gruppo di Jeff Bezos, che ha sedi in tutto il mondo, ha registrato nel 2016 un fatturato pari a 135,9 miliardi di dollari e un utile netto di 2,37 miliardi di dollari. Nel mondo i dipendenti di Amazon sono oltre 340mila.


Tags :