Caos VAR in Germania, rimosso supervisore che favoriva lo Schalke

  • blog notizie - Caos VAR in Germania, rimosso supervisore che favoriva lo Schalke

Le polemiche contro il Var in Italia non sono niente in confronto a ciò che è successo in Germania. Hellmut Krug, supervisore della sperimentazione dell’assistenza agli arbitri nella Bundesliga, è stato licenziato per accuse di favoritismo allo Schalke 04.

La decisione della federazione tedesca è giunta in seguito ad un articolo inchiesta della Bild, che accusava Krug (nativo di Gelsenkirchen) di aver scavalcato le decisioni del VAR, Marco Fritz, per ben due volte in Schalke-Wolfsburg, favorendo la squadra di casa direttamente dalla centrale unica di Colonia che segue la sperimentazione sui vari campi.

Situazioni che si sono ripetute più volte quest’anno. L’attuale capo degli arbitri, Fröhlich, ora nuovo supervisore VAR, ha dichiarato: “Per me è importante che l’arbitro si assuma le sue responsabilità nel campo ed i giocatori così come gli spettatori devono avere fiducia”. Krug si occuperà dell’analisi dei contenuti e della documentazione tecnica. La polemica e il sospetto però sono destinati a rimanere.


Tags :