Black Friday 2017, la giornata di sconti diventa una settimana

  • blog notizie - Black Friday 2017, la giornata di sconti diventa una settimana black friday 2017

Per Amazon, ePrice e Zalando il Black Friday 2017 inizia oggi con sconti ogni 5 minuti. Come suggerisce la parola stessa, significa letteralmente “venerdì nero” e nasce negli Stati Uniti, essendo il giorno seguente a quello del ringraziamento. A seguito del boom di questa giornata è nato il Cyber Monday, dove tutti i prodotti tecnologici vengono scontati, e solitamente avviene il lunedì seguente al Black Friday.

Inizialmente a queste due giornate aderivano unicamente piattaforme online di e-commerce, mentre  adesso aderiscono anche negozi fisici. In Italia non tutti i negozi partecipano a questa giornata, infatti, quelli che ne  fanno parte sono solo le grandi catene internazionali che offrono anche la possibilità di far acquistare i prodotti online.

Scopriamo quali sono le piattaforme e-commerce che aderiscono al Black Friday 2017:

  • Amazon

Amazon non solo partecipa al Black Friday 2017, ma addirittura dedica circa due settimane agli sconti. Questi arrivano anche al 50% per alcuni prodotti. Con Amazon Prime si hanno 30 minuti di vantaggio rispetto agli altri utenti.

  • ePrice

Su ePrice fino al 23 novembre per almeno un’ora al giorno, la “Black Hour”, un ristrettissimo numero di utenti potrà acquistare 60 prodotti elettronici scontati.

  • Media World, Unieuro, Euronics, Trony, Expert

Media World offrirà sconti sia sul sito online sia nel negozio fisico. Al contrario, Unieuro farà sconti specifici unicamente sul sito. Euronics farà due giorni di sconti, 25 al 27. Per quanto concerne Expert ancora non si conoscono i dettagli, ma sarà comunque necessario avere la My Expert Card per usufruire degli sconti.

  • Zalando, Sephora

Zalando aderirà alla giornata. Sephora farà sconti dal 25 al 27 novembre.

  • Ikea

Ikea aderirà per tre giorni al Black Friday, i “Black Days”. I prodotti saranno 150.

  • Zara

Anche brand di abbigliamento come Zara partecipano al Black Friday, offrendo, in onore di questa giornata sconti davvero competitivi che vanno dal 20% al 60%. Ancora la casa di produzione spagnola non ha specificato in che modalità parteciperà al Black Friday, ma conviene controllare sin da ora i prezzi.

 

 


Tags :