Al Bano ultimo concerto: “Addio alla musica, voglio dedicarmi ai figli”

Al Bano ultimo concerto: “Addio alla musica, voglio dedicarmi ai figli” –  Al Bano ha definito i progetti per il suo futuro. In programma per il 2019 120 ettari tra vigne ed ulivi, viaggi e figli. Questi gli obiettivi del cantante che chiuderà la sua carriera il 31 Dicembre 2018 con il suo ultimo concerto.

SFOGLIA LA GALLERY PER VEDERE LE FOTO

Al Bano ultimo concerto: “Addio alla musica, voglio dedicarmi ai figli”

Al Bano, intervistato dal Settimanale Gente, ha dichiarato che terminerà la sua carriera il 31 Dicembre 2018 con un ultimo concerto. Il cantante ha spiegato le ragioni di una scelta sofferma ma necessaria. Dopo aver avuto un infarto, un ischemia ed un cancro alla prostata, il cantante ha deciso di dire addio alla sua carriera. Un ultimo anno di concerti e poi si fermerà definitivamente. Ecco un estratto dell’intervista.

“Ho realizzato che è arrivato il momento di dire stop. Un distacco graduale fa meno male, ma bisogna sapersi ascoltare con onestà. Se la voce inizia a non rispondere come un tempo e le energie non sono più quelle che conosci, è necessario fermarsi. Voglio occuparmi un po’ più di me, dei miei 120 ettari di vigne e ulivi. Cambiare innestando una marcia più bassa a 75 anni e mezzo non è poi così male. Se si pensa che in media le persone vanno in pensione a 65!”

Al Bano spera di poter così dedicare molto più tempo ai suoi figli che stanno diventando adolescenti. Jasmine è stata l’unica che è riuscita a portarlo ad un concerto di Justin Bieber a Milano, il suo cantante preferito! “Mia figlia Jasmine aveva la camera tappezzata di foto e poster di un ragazzo. “Chi è costui?” le ho chiesto. Mi ha detto che era Justin Bieber, il suo cantante del cuore e mi fece promettere di accompagnarla al concerto di Bieber a Milano. Ci andai: il più vecchio dei presenti avrà avuto sì e no 18 anni. Molti si sono girati verso di me chiedendomi “Ma che ci fa Al Bano qui?”. Ho sorriso, ho fatto selfie con loro. La verità è che ero felice e curioso di scoprire un mondo così distante dal mio”

Al Bano ultimo concerto – I progetti per il futuro

Al Bano ama mischiarsi tra i giovani e con i suoi figli ha ritrovato una gioventù che credeva persa. Dopo lo stop alla musica non vuole diventare un pensionato anzi, ha tanti progetti in programma. Al primo posto però metterà la sua famiglia che, per motivi legati alla carriera ed al lavoro, ha sempre messo un po’ da parte. Vuole portare tutti a fare una lunga vacanza in posti esotici o particolari. Ha parlato di Tasmania ma anche di Nuova Zelanda Mongolia e Australia. Per il suo mega concerto di addio è stato contattato da moltissime città. Sono in molti a voler avere l’onore di ospitare un evento così importante. Il cantante ha confessato però che, nel suo cuore, più di ogni altra cosa, desidera fare il suo concerto di addio alla musica in Italia. Precisamente all’hotel Hilton di Roma.


Tags :