Ecco gli accessori ideali per proteggersi dal freddo con glamour

  • blog notizie - Ecco gli accessori ideali per proteggersi dal freddo con glamour

Come proteggersi dal freddo con glamour: ecco gli accessori ideali per l’autunno inverno 2017 2018

 

Spesso ci si protegge meglio dal freddo con una buona sciarpa e col giusto cappello che non con un semplice capo spalla. Certo, portare un cappotto senza l’ingombro della sciarpa è più elegante e di impatto, ma anche con i giusti accessori ci si può proteggere dal freddo senza perdere la propria eleganza e il proprio stile.

 

Maxi Sciarpe e poncho: l’accessorio glam contro il freddo

 

Dal freddo ci si protegge in primis con una buona sciarpa: i modelli di questa stagione autunno inverno 2017/2018 prediligono forme maxi, materiali caldi come il cachemire (che non passa mai di moda) e lavorazioni tricot, perfette per la neve o per look più informali. Insieme alle maxi sciarpe troviamo anche il ritorno del poncho, meglio se dalle linee pulite e dai materiali pregiati: uno su tutti, quello double-face di Burberry.

credits: Burberry

credits: Burberry

 

Le stole di pelo (vero e finto)

 

Per look più sofisticati o con una marcia in più, interviene la stola di pelliccia: coloratissime, quelle sintetiche, tengono ugualmente caldo in modo originale e senza dubbio glamour. Come le pellicce, le stole conoscono diverse grandezze: quelle mini si portano “appese” al collo, mentre quelle maxi permettono di essere avvolte alle spalle.

credits: Asos/New Look

credits: Asos/New Look

 

Il berretto: con risvolto o maxi logo

 

In una giornata fredda e ventosa, niente aiuta a mantenersi al caldo come un berretto di lana. I modelli più trendy sono in spessa lana o in cachemire, in tricot o a maglia: il bello è giocare con i colori, dal rosa cipria al color caramello, senza avere mai paura di osare. Divertenti anche i modelli con maxi logo o scritte, perfetti per le amanti dello street style: abbinati a un cappotto classico sono un vero tocco di stile.

credits: Dior

credits: Dior

Guanti: maxi e mini, per tutti i gusti

 

Guanti sì o no? Certo che sì: i guanti, oltre a salvarci le mani nelle giornate più fredde, tornano a essere un accessorio glamour in questo autunno inverno 2017 – 2018. Li abbiamo visti sulle passerelle in formato maxi, con lavorazione spessa in lana e cachemire, come li ha proposti Chanel; modelli più pratici ma non meno glam sono quelli corti in pelle con un dettaglio in faux fur di super tendenza. Un evergreen i guanti in pelle, meglio se arricchiti da inserti in lana con fantasie a quadri, il vero trend di questo autunno.

credits: Chanel

credits: Chanel

accessori inverno

credits: Zara


Tags :