Geomag Magicube è main sponsor de “Il Magico Zecchino d’Oro”

  • blog notizie - Geomag Magicube è main sponsor de “Il Magico Zecchino d’Oro” Geomag Magicube

Geomag Magicube è il nuovo gioco dell’azienda Svizzera Geomagworld che sarà in tournée insieme allo spettacolo teatrale che celebra i 60 anni dello Zecchino d’Oro.

Geomagworld, azienda che attraverso i propri prodotti si pone l’obiettivo di stimolare la creatività e l’apprendimento, presenta il nuovo gioco Magicube, main sponsor de “Il Magico Zecchino D’oro”, spettacolo teatrale che festeggia il sessantesimo anniversario del celebre festival canoro dedicato ai bambini.

Geomag Magicube: un gioco di costruzioni con cubetti magnetici

La nuova linea di prodotti di qualità Swiss Made si pone l’obiettivo di rivoluzionare la categoria Junior Construction. L’innovativo gioco è un sistema di costruzioni composto da cubetti magnetici in grado di attaccarsi gli uni con gli altri su ogni lato. Sfruttando le invisibili e magiche proprietà del magnetismo, i bambini potranno dare libero sfogo alla propria fantasia, creando diverse forme, colori e avranno la possibilità di costruire in 3 dimensioni.

Le forme di cubo, che ricordano Magicube, sono state sapientemente realizzate e utilizzate per integrate la scenografia, a cura di Raffaele Latagliata, del “Magico Zecchino d’Oro”. Il musical nato dalla collaborazione tra Antoniano di Bologna, Fondazione Aida di Verona e Centro Servizi Culturali Santa Chiara di Trento, rappresenta un vero e proprio tributo ai 60 anni della famosa kermesse canora e debutterà il prossimo 17 novembre presso gli spazzi dell’Antoniano di Bologna, per poi proseguire con un tour nelle più importanti piazze italiane.

magformers-magcubes-2-1440x960

“Produciamo sistemi di gioco che stimolano la fantasia e l’immaginazione – afferma Filippo Galizzia presidente di Geomagwrold SA che prosegue – Crediamo che le forze invisibili della creatività, dell’intelletto, così come le forze della natura, siano un aspetto fondamentale della vita di tutti. Obiettivo dei nostri giochi è utilizzare le invisibili forze del magnetismo, per coltivare e stimolare la forza della creatività e dell’immaginazione e far così emergere i talenti. È stato quindi naturale sposare – conclude Gallizia – il progetto del “Magico Zecchino d’Oro” per celebrare il festival canoro. Le canzoni dello Zecchino sono in grado di far sognare i bambini e al contempo hanno la forza di riportare gli adulti nei ricordi d’infanzia, diventando un denominatore comune e trasversale alle varie generazioni. Queste caratteristica inclusiva e transgerazionale è proprio ciò che contraddistingue anche tutti i nostri giochi.”.

Geomagworld SA

Geomagworld SA è un’azienda con sede in Svizzera nella quale creatività e apprendimento lavorano fianco a fianco dal 2008. I prodotti Geomag aiutano i bambini di tutte le età a sviluppare e allenare le proprie menti, l’immaginazione e la curiosità attraverso la scienza della costruzione magnetica. Ogni anno l’azienda introduce innovative linee di prodotto e oggi è celebre in tutto il mondo. Un successo che ha come driver, oltre alla qualità dei propri giochi, l’obiettivo dei fondatori di voler creare la miglior esperienza di gioco per tutti.

Geomag nel corso degli anni ha ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali a conferma della qualità e del valore dei propri giocattoli, tra i quali si segnalano: Dr. Toy “Best Classic Toys” Award, Parents Choice Award “Magnetic Challenge”, Dr. Toys “Best Children’s Products”, Oppenheim Toy Portfolio “Gold Seal”, Toy of the Year “Specialty Toy”, Creative Child Magazine “Preferred Choice Award: Construction”, National Parenting Awards “Gold Winner” e Scholastic Parent & Child “Gold Star Award”.


Tags :