Ecco tutti i migliori maglioni natalizi per il 2017

  • blog notizie - Ecco tutti i migliori maglioni natalizi per il 2017

È tempo di maglioni natalizi: a tema Fair Isle (o norvegesi) o con bizzarri animali, ecco una selezione dei migliori pullover per questo Natale 2017

 

La strada per lo sdoganamento definitivo dei maglioni natalizi l’ha aperta senza dubbio Mark Darcy in Bridget Jones, quando un impacciato Colin Firth si ritrovava a sfoggiare controvoglia un improbabile maglione con renna natalizia.

Da allora la voglia di affrontare il Natale con un pizzico di ironia ha contagiato le case di moda, che hanno fatto a gara per produrre i maglioni natalizi più imbarazzanti, bizzarri o divertenti.

Da sfoggiare durante le cene natalizie con i propri amici – la mania è tale che molti organizzano feste a tema “christmas jumper” – i maglioni di Natale non devono però essere per forza ridicoli. È tornato di moda il motivo “Fair Isle”, fatto di geometrie tipicamente natalizie che rimandano al Nord Europa (Fair Isle fa riferimento a una piccola isola scozzese in cui questi maglioni sono nati), ma anche le fantasie in stile norvegese – dai colori più squillanti e natalizi – si trovano in tanti maglioni da sfoggiare in questo periodo.

Vediamo i più carini da acquistare prima di Natale!

Maglione natalizio con la renna (come Mark Darcy!)

 

Pull&Bear non si tira indietro quando si parla di maglioni natalizi divertenti e bizzarri, e questo con la renna su sfondo rosso è semplicemente perfetto per gli amanti di Bridget Jones. Non è triste come quello indossato da Mark Darcy, ma è comunque un perfetto esemplare di pullover con renna.

credits: Pull&Bear

credits: Pull&Bear

 

Maglione natalizio norvegese con un tocco in più

 

Quello di Asos è un maglione norvegese perfetto per un Natale un po’ più originale: l’effetto patchwork, infatti, lo rende senza dubbio diverso da tutti gli altri.

credits: Asos

credits: Asos

Se volete unire il motivo norvegese con una decorazione a tema animali, ecco il modello perfetto, anche questo di Pull&Bear.

credits: Pull&Bear

credits: Pull&Bear

 

Pacchetti regalo sul pullover: ecco il maglione natalizio più femminile

 

Quello di JDY è un modello divertente e femminile: si tratta di una felpa con pacchetti regalo glitterati arricchiti da veri nastri in tessuto.

credits: JDY - Zalando

credits: JDY – Zalando

 

Il maglione New Look per baci romantici sotto il vischio

 

Cosa c’è di più natalizio del vischio? In questo maglione color panna di New Look c’è tutta l’essenza della pianta più natalizia, arricchita da divertenti paillettes rosse.

credits: New Look - Zalando

credits: New Look – Zalando

Maglioni natalizi con scritte divertenti

 

Un altro modo per fare dell’ironia sul Natale? Scegliere un maglione natalizio con una scritta divertente. Le opzioni sono tante, noi vi segnaliamo quello di Dorothy Perkins “Prosecc-ho -ho-ho!” e quello di Asos, che accanto a un rametto di vischio scrive “Let’s make out” (“pomiciamo!”).

 

 

credits: Dorothy Perkins - Zalando

credits: Dorothy Perkins – Zalando

credits: Asos

credits: Asos


Tags :