Vigilante McDonald’s aggredito a Milano: picchiato e accoltellato

  • blog notizie - Vigilante McDonald’s aggredito a Milano: picchiato e accoltellato Vigilante McDonald's aggredito

Vigilante McDonald’s aggredito. E’ successo a Milano nel McDonald’s della centralissima Galleria Ciro Fontana, a pochi passi dal Duomo. L’uomo aveva invitato una decina di extracomunitari a uscire dal McDonald’s perché stavano infastidendo gli altri clienti senza ordinare. All’esterno del locale il vigilante è stato pestato con calci e pugni, e infine è stato accoltellato alla schiena.

Vigilante McDonald’s aggredito: il giovane non è in pericolo di vita

L’aggressione è avvenuta sabato sera, intorno alle 20.45, in un locale affollatissimo. Il dipendente ferito, un 29enne di origini albanesi ma con cittadinanza italiana, è stato raggiunto dal fendente all’altezza della regione lombare. Il giovane è stato trasportato al Policlinico in codice giallo, ma poi le sue condizioni si sono aggravate, tanto che i medici hanno deciso di ricoverarlo in codice rosso.

L’uomo ha inoltre riportato anche la frattura dello zigomo e la lussazione della spalla, non sarebbe in pericolo di vita. Subito dopo il pestaggio, il gruppo si è rapidamente sciolto disperdendosi tra le vie del centro, di cui gli aggressori, secondo alcuni testimoni, sarebbero abituali frequentatori.

Le indagini sull’accoltellamento sono affidate alla polizia di Stato che sta analizzando i filmati delle telecamere di zona e di quelle a circuito chiuso installate all’interno del locale.

“Ormai furti, rapine e aggressioni sono arrivati sotto le finestre dell’ufficio del sindaco Sala, praticamente a palazzo Marino”, ha commentato Riccardo De Corato, ex vicesindaco di Milano e capogruppo di Fratelli d’Italia in Regione Lombardia. “Il sindaco, anziché impegnarsi contro il crimine – ha aggiunto De Corato -, ha favorito negli anni la migrazione senza freni e adesso pensa solo a norme e leggi bavaglio e liberticide”. Il McDonald’s di Galleria Ciro Fontana è stato inaugurato nel novembre del 2013. La struttura che offre fast food in pieno centro dispone di una superficie di oltre 1.100 metri quadri con 215 posti a sedere interni e una terrazza di 42 metri quadri con 20 posti a sedere.


Tags :