Daniele Bossari vince il GFVip, ma il picco di ascolti lo fa “scomparsa”

Daniele Bossari vince il GFVip, ma il picco di ascolti lo fa “scomparsa” – Tra le due edizioni del GF Vip, quella conclusasi ieri sera è sicuramente stata la migliore. Ma, nonostante sia stata l’edizione più seguita, il picco di ascolti è andato a “Rai1” alla fiction “Scomparsa”.

SFOGLIA LA GALLERY PER VEDERE LE FOTO

Daniele Bossari vince il GFVip, ma il picco di ascolti lo fa “scomparsa”

La seconda edizione del Grande Fratello Vip ha chiuso con ben 5.5 milioni di spettatori e uno share del 30.92%. Un successo che supera di gran lunga il risultato ottenuto nella prima edizione, quando furono soltanto 5 milioni netti (26.36%) ad applaudire Alessia Macari alla vittoria.

Ieri sera è stata una serata di grande successo per Daniele Bossari che ha portato a casa la vittoria con un grosso consenso. I risultati ottenuti in questa edizione lasciano intendere che sicuramente ne vedremo una terza. Un successo che però lascia un po’ di amaro in bocca. Il motivo? Il picco di shar lo ha avuto la fiction su Rai1 “Scomparsa”, con Vanessa Incontrada. La puntata vince la gara degli ascolti della serata con 6.2 milioni di spettatori e il 24.17% di share.

Lo share del GFVip è più alto anche per via di un effetto strategico del programma. La puntata infatti è iniziata alle 21.44 e terminata solo all’1.27 quando ormai la fiction era finita da due ore.


Tags :