Lo Schiaccianoci di Čajkovskij in musica ed immagini a Bari

  • blog notizie - Lo Schiaccianoci di Čajkovskij in musica ed immagini a Bari Lo Schiaccianoci di Čajkovskij

Lo Schiaccianoci di Čajkovskij. Prosegue la collaborazione tra la Fondazione Paolo Grassi e la libreria SPINE – Temporary Small Press Bookstore di Bari per progetti volti alla promozione parallela della musica e dell’arte figurativa, con particolare attenzione all’albo illustrato e al fumetto d’autore.

Dopo l’evento dello scorso 4 dicembre, dedicato alla presentazione dei nuovi albi illustrati da Francesca Cosanti, la Fondazione e SPINE dedicano ai più piccoli (e alle loro famiglie) un appuntamento speciale, che s’inserisce perfettamente nelle festività natalizie.

Un classico della tradizione, “Lo Schiaccianoci” di Čajkovskij, sarà raccontato al giovane pubblico attraverso una selezione di musica ed immagini scelte dal bellissimo libro di George Balanchine e Valeria Docampo [Ed. Terre di Mezzo, 2017].

Lo Schiaccianoci di Čajkovskij: narrazione per immagini

Elisabetta Maurogiovanni (SPINE) proporrà la lettura dell’opera “a tutto schermo”, attraverso la formula della narrazione per immagini, mentre i musicisti della Fondazione Paolo Grassi – Gaetano Simone (violoncello), Valeria Zaurino (flauto), Liubov Gromoglasova (pianoforte) – eseguiranno la parte musicale del racconto.

L’evento si terrà domenica 17 dicembre alle ore 11.00 presso la nuova sede di SPINE all’interno dell’Officina Degli Esordi (Via Crispi, 5), con ingresso libero fino a esaurimento posti [prenotazione consigliata al numero: 327 007943].

È prevista una replica dello spettacolo a Martina Franca a cura del Festival della Valle d’Itria, giovedì 28 dicembre alle ore 18.00 nella sede della Fondazione Paolo Grassi, con ingresso a pagamento [Intero: 5,00 € / Ridotto under30 e over65: 3,00 € – info e prenotazioni: 080 4306763 – 334 6075833 / comunicazione@fondazionepaolograssi.i].

www.fondazionepaolograssi.it
spinebookstore.tumblr.com


Tags :