Il vincitore di XFactor è Lorenzo Licitra, i Maneskin secondi

Il vincitore di XFactor è Lorenzo Licitra, i Maneskin secondi – È mancato davvero un soffio affinché i Maneskin, gruppo rivelazione di XFactor, vincessero l’edizione 2017. Contro ogni aspettativa, ad aggiudicarsi la vittoria, è stato il siciliano Lorenzo Licitra. I Maneskin hanno ricevuto un calorosissimo applauso del pubblico ed il primo disco d’oro assegnatogli in diretta da Alessandro Cattelan proprio durante la finale.

SFOGLIA LA GALLERY PER VEDERE LE FOTO

Il vincitore di XFactor è Lorenzo Licitra, i Maneskin secondi

Sono stati tr i giudici che, attivamente, hanno preso parte alla finale. Tutti tranne Levante le cui concorrenti sono state eliminate dal gioco. L’esuberante Manuel Agnelli è riuscito a portare in finale i Maneskin guidati dal frontman Damiano. Si tratta dell’unico gruppo riuscito ad arrivare in finale e, con grande probabilità, un gruppo di cui sentiremo tanto parlare. Il loro talento è altissimo e la qualità delle loro esibizioni è da professionisti.

Alla fine, nonostante le aspettative, a trionfare è stata Mara Maionchi. La donna che ha fatto in parte la storia della musica scoprendo milioni di talenti ha trionfato non solo per la vittoria di Lorenzo, ma anche per esser arrivata in finale con due artisti.

GLi ospiti della finale di XFactor 2017

Sono stati numerosissimi gli ospiti, di carattere internazionale, che hanno preso parte alla finale. Lo show ha avuto inizio con l’esibizione di James Arthur, il vincitore di XFacto 2012 in UK. A seguire Tiziano Ferro ed il talentuosissimo Ed Sheeran, l’artista più apprezzato al mondo. Anche il Soul System hanno fatto il loro ritorno su palco di XFactor, si tratta del gruppo che ha vinto l’edizione del 2016.

Il vincitore di XFactor è Lorenzo Licitra – Sui social scoppia la protesta

La mancata vittoria del gruppo favorito, i Maneskin, ha provocato un’ondata di protesta, sui social, non indifferente. Erano davvero tanti coloro che hanno scommesso sulla vittoria del gruppo di Manuel Agnelli. Un trionfo aspettato ma che non si è verificato. Inevitabilmente sono stati in molti a rimanere con l’amaro in bocca.

A portare a casa la vittoria è stata la prodigiosa voce di Loenzo che, seppur con uno stile più “anonimo”, ha dimostrato di esser all’altezza di un palco come quello di ieri.

 


Tags :