Meteo: le previsioni per l’ultima domenica prefestiva

  • blog notizie - Meteo: le previsioni per l’ultima domenica prefestiva

E’ in arrivo un’ondata artica su tutta la penisola nelle prossime ore; per cui armatevi di guanti, sciarpe e berretti se volete sopravvivere al freddo nell’ultimo weekend di shopping prenatalizio.

Al nord, dopo le nevicate abbondanti della scorsa settimana, ci sarà bel tempo quasi ovunque, eccetto sull’arco alpino dove il cielo sarà coperto con possibilità di nevicate. Al centro e sulla Sardegna il tempo sarà nuvoloso in mattinata, con piogge e possibili nevicate oltre i 500 metri, mentre nel pomeriggio il cielo dovrebbe tornare sereno. Al sud e in Sicilia il cielo sarà invece nuvoloso quasi ovunque: probabilmente ci saranno dei temporali  intensi e dureranno per tutta la giornata. Temperature, come già detto,  in sensibile diminuzione sia nel valori minimi che in quelli massimi.

Quindi, per chi non sarà impegnato nell’affannoso e frenetico giro di acquisti per i regali di Natale, o per chi  fortunatamente non dovrà recarsi in ufficio, consigliamo di stare sotto le coperte a godersi una tazza di cioccolata calda ammirando le lucine dell’albero che rendono l’atmosfera magica. Oppure, se volete stare sempre al calduccio, vi consigliamo di andare al cinema a vedere l’ultimo Star Wars, uscito questo giovedì, o uno dei tanti film natalizi nelle sale.


Tags :