Funerale Alex e Luca, unica cerimonia per i ragazzi morti insieme

  • blog notizie - Funerale Alex e Luca, unica cerimonia per i ragazzi morti insieme Funerale Alex e Luca

Funerale Alex e Luca. Si terrà un unico funerale per i due fidanzati morti a causa dell’intossicazione da monossido di carbonio.

I due giovani avevano 21 anni e avevano una relazione da più di un anno.

Alex Ferrari e Luca Bortolaso, morti martedì scorso, erano in una villetta in montagna a Monte Baldo per trascorrere le vacanze natalizie. I ragazzi erano in compagnia di due coetanee che sono sopravvissute perché dormivano in un’altra stanza.

Funerale Alex e Luca: la cerimonia a partire dalle 14.30

Il funerale si terrà oggi a partire dalle 14.30 ad Arzignano in provincia di Vicenza. La chiesa è quella di San Giovanni Battista, le parrocchie dei due giovani, rispettivamente a Bagnolo di Lonigo, dove viveva Luca, e nella frazione di San Bortolo di Arzignano, quella di Alex, sono state ritenute troppo piccole per il quantitativo di gente previsto, tra amici, parenti e conoscenti.

Saranno presenti al rito i parroci delle due parrocchie che non si sono opposti allo spostamento.

«C’è rispetto per quella che stata la loro relazione, non li consideriamo di certo pubblici peccatori. La Chiesa condanna l’omosessualità esibita, io non ho conosciuto direttamente nessuno dei due, ma non mi sembra fosse questo il caso» ha detto il parroco don Roberto Castegnaro.

Funerale Alex e Luca: le parole del sindaco

«Non ho parole per esprimere il dolore che provo nell’apprendere della morte di due giovani nostri concittadini in circostanze tragiche, a poche ore di distanza l’uno dall’altro. Quasi nulla può consolare il dolore di un genitore nel perdere un figlio. Nessuno può capirlo, tranne chi l’ha già provato. Ma voglio esprimere la mia vicinanza e quella della giunta, del consiglio comunale di Arzignano e dell’intera cittadinanza alle famiglie colpite da questi gravi lutti, sperando che possa portare un po’ di conforto» ha detto il sindaco di Arzignano, Giorgio Gentilin rammaricato per l’accaduto.

Una tragedia dal sapore amaro che ha sconvolto la comunità.


Tags :