Barcellona, Messi si può svincolare in caso di indipendenza catalana

  • blog notizie - Barcellona, Messi si può svincolare in caso di indipendenza catalana

C’è una clausola quantomeno “strana” nel nuovo contratto multimilionario di Lionel Messi. Una clausola “politica” che la “Pulce” ha da poco firmato: se la Catalogna ottiene l’indipendenza dalla Spagna, Messi sarà libero dal contratto che lo lega al club blaugrana.

Il Barcellona perderebbe 700 milioni

Una novità che nessuno sapeva. A rivelarlo è il quotidiano spagnolo “El Mundo”. La Pulga, evidentemente preoccupata per le sorti politiche della Catalunya, pare abbia insistito per far inserire questa clausola, che così gli permette di potersi svincolare dal club catalano e dalla clausola rescissoria di 700 milioni. Messi non vuole competere in un campionato di basso livello, quale sarebbe il campionato che si formerebbe tra sole squadre catalane in caso di indipendenza. Uno stravolgimento che aprirebbe scenari inaspettati e farebbe sprofondare il Barcellona in una crisi inaspettata.

Messi snobba la Serie A

Nel contratto che il campione argentino ha firmato davanti al presidente Bartomeu, è stata inserita una lista dei campionati “top” che permetterebbero al Barça di trattenere il pluri-pallone d’oro: Liga, Premier League, Bundesliga e Ligue 1 francese. Nessuna menzione per quanto riguarda la Serie A, evidentemente snobbata da Messi. Se dopo l’indipendenza, infatti, il Barcellona non giocherà in un campionato di sole squadra catalane, avrà la possibilità di scegliere di giocare in un altro campionato che non sia la Liga.

 


Tags :