Calciomercato, Verdi-Napoli quasi fatta. Le milanesi cercano il colpo

  • blog notizie - Calciomercato, Verdi-Napoli quasi fatta. Le milanesi cercano il colpo

Siamo da poco entrati nel clou del calciomercato invernale e le big iniziano a muoversi per ritoccare le proprie rose e renderle più competitive. Il Napoli cerca il colpo Simone Verdi in casa Bologna, il Milan vorrebbe Jankto, attualmente sotto contratto con l’Udinese. L’Inter, invece, punta alto e sogna Ramires.

Verdi-Napoli: quasi fatta

Simone Verdi è sempre più vicino al Napoli. I partenopei ed il Bologna hanno trovato l’accordo economico, ora sta al giocatore fare la propria scelta. Attualmente l’attaccante è in vacanza e si è preso qualche giorno di tempo per riflettere. Venerdì si terrà un colloquio con il ds dei felsinei e si deciderà se procedere alla conclusione della trattativa o se il Napoli dovrà spostare le sue attenzioni su un’altra punta. In caso negativo, la prima scelta sarebbe Gerard Deulofeu, ex Milan.

Verdi sembra però ormai destinato agli azzurri, che per le sue prestazioni hanno investito 25 milioni di euro. C’è anche la possibilità che questi 25 milioni siano divisi in 20 cash più il cartellino di Ciciretti per giugno, ma è difficile che il Benevento se ne privi. Altra possibile contropartita sarebbe D’Alessandro, che è al Benevento in prestito dall’Atalanta. Il Napoli, per Verdi, metterebbe sul tavolo un contratto da 1,5 milioni di euro a stagione più bonus, più del doppio di quanto percepisce a Bologna.

Inter tra Ramires e De Vrij: chi sarà il colpo di gennaio?

Walter Sabatini ha incontrato ieri il numero uno di Suning, Zhang Jindong, con cui ha imbastito il discorso calciomercato. L’obiettivo più caldo è sempre Ramires, centrocampista di proprietà dello Jiangsu. Il trentenne brasiliano ex Chelsea ha caratteristiche che tanto farebbero comodo ai nerazzurri, ma Sabatini vorrebbe concludere l’affare per un prestito oneroso con diritto di riscatto, che non sembra tentare particolarmente i cinesi.

Si attendono news anche per il futuro di Stephan de Vrij, in scadenza di contratto con la Lazio. L’Inter aveva già chiuso l’accordo con il giocatore qualche settimana fa sulla base di un quadriennale a 4 milioni di euro a stagione a partire da luglio. L’Inter avrebbe voluto chiudere l’operazione in tempi brevi, ma questi sembrano allungarsi. C’è molta fiducia per la conclusione della trattativa.

Milan-Jankto: servono 25 milioni

Che il Milan segua Jankto non è un segreto. I rossoneri mirano alle prestazioni del giovane bianconero già dall’estate scorsa. La mezzala ora potrebbe davvero arrivare a Milanello e la dirigenza milanese sta pensando a qualche scambio da poter proporre. Massimiliano Mirabelli aveva già provato a portare al Milan il giocatore, ma l’Udinese aveva detto no. I friuliani negli ultimi giorni si sono detti interessati per Gustavo Gomez e sembra che il Milan potrebbe cogliere al volo l’opportunità per inserire il difensore nell’affare Jankto. Il giocatore viene valutato 25 milioni, ma a Milano proporranno Gomez (che ne vale 8) più 10 milioni. Alta la probabilità che ne scaturisca un tira e molla dove alla fine entrambe le squadre usciranno soddisfatte.


Tags :