Ferragni, Fedez e Belen sotto accusa: pubblicità occulta su instagram

Ferragni, Fedez e Belen sotto accusa: pubblicità occulta su instagram – Il rapper milanese Fedez, la sua compagna Fashion Blogger Chiara Ferragni e la showgirl Belen Rodriguez sono finiti nel mirino dell’Antitrust. La causa sarebbe probabile “pubblicità occulta” sui post di Instagram.

SFOGLIA LA GALLERY PER VEDERE LE FOTO

Ferragni, Fedez e Belen sotto accusa: pubblicità occulta su instagram

Questo è quello che Repubblica sottolinea con un redazione di L’Espresso intitolato proprio: “Che business la pubblicità occulta: Fedez, Ferragni e Belen nel mirino dell’Antitrust“.

Ecco cosa scrive Repubblica in merito: “Le aziende corteggiano i personaggi più noti con milioni di follower. Perché sarebbero disposte a pagare migliaia di euro (anche 18 mila, per quelli più noti) per promuovere un loro prodotto. Tuttavia in molti casi lo scopo commerciale resta nascosto. Esso Non viene comunicato agli utenti in maniera chiara. Per questo motivo l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato li tiene d’occhio già da qualche mese. Dopo l’esposto presentato da Unione Nazionale Consumatori e Codacons contro la pubblicità occulta nei post. Sembrerebbe infatti che molti indosserebbero e promuoverebbero marchi (dalle borse, alle tute da sci, passando per le sigarette elettroniche fino ad arrivare al makeup) senza però menzionare di stare facendo una pubblicità a pagamento”.


Tags :