Barcellona: 160 milioni per Coutinho, ma si è già infortunato

  • blog notizie - Barcellona: 160 milioni per Coutinho, ma si è già infortunato

Philippe Coutinho al Barcellona per 160 milioni. Una cifra che rende il giocatore ex Liverpool il secondo acquisto più costoso di sempre. L’ex Inter si è però già infortunato e starà fuori, con ogni probabilità, per tutto il mese di gennaio. Il giocatore, ad ogni modo, resterà fuori dai match di Champions, a cui non potrà partecipare visto che ha già disputato la fase a gironi con la maglia del Liverpool.

Ieri la presentazione

“Cou” è stato presentato ieri al Camp Nou davanti a circa 10.000 tifosi. Con il Liverpool, aveva saltato le ultime due partite, sintomo di addio imminente. Coutinho ha una lesione al muscolo del retto femorale anteriore, ma il problema non sembra essere di grave entità. Il brasiliano deve ancora scegliere il suo numero di maglia: attualmente è disponibile solo il 24 (visto che il Barcellona si ferma al 25 nella numerazione della prima squadra). Mascherano e Arda Turan, però, sono in uscita, e quindi si libererebbero anche il 14 ed il 7.

Un acquisto già infortunato, proprio come successo sempre al Barça per Ousmane Dembélé. Da vedere se Dembélé, Coutinho e il rinato Paulinho riusciranno a non far sentire a pieno l’assenza di Neymar, da quest’anno al Psg.


Tags :