Neve nel deserto del Sahara, una magica sorpresa in Algeria

  • blog notizie - Neve nel deserto del Sahara, una magica sorpresa in Algeria neve nel deserto

Neve nel deserto del Sahara, la natura a volte offre spettacoli sorprendenti e che lasciano senza fiato. Le immagini stanno facendo il giro del web destando stupore. È la terza volta che capita in quarant’anni, un evento più unico che raro, il deserto imbiancato di neve.

Ad Ain Sefira, nel deserto del Sahara in Algeria, sono caduti ben 40 centimetri di neve. La causa sarebbe da attribuire ad un fenomeno meteorologico, correnti di aria fredda hanno portato alla trasformazione di quest’angolo di mondo noto per le alte temperature e il caldo torrido.

Neve nel deserto: tra stupore e preoccupazioni

C’è chi, dinanzi a tali fenomeni, si interroga preoccupato sui cambiamenti climatici globali che avvengono sempre più spesso nel globo. È il secondo anno consecutivo che assistiamo a un fenomeno del genere.

In inverno ad Ain Sefra le temperature si mantengono tra i 6 e i 12 gradi anche se ci sono stati picchi di meno dieci gradi. Anche nel 1979 la neve aveva invaso il deserto algerino e nonostante le preoccupazioni resta uno spettacolo mozzafiato.

Neve nel deserto: un fenomeno di breve durata

Nessuno ha però potuto abituarsi al panorama, la coltre bianca infatti si è diradata durante l’arco della giornata, non appena le temperature si sono ristabilite e la neve si è sciolta del tutto.


Tags :