Nazionale, Ancelotti sceglie l’Arsenal: per l’azzurro si punta Mancini

  • blog notizie - Nazionale, Ancelotti sceglie l’Arsenal: per l’azzurro si punta Mancini Carlo Ancelotti

Carlo Ancelotti trova panchina. Il tecnico italiano sarà il prossimo allenatore dell’Arsenal. Secondo quanto riportato dal ‘Corriere dello Sport’, l’allenatore cinquantottenne avrebbe già un accordo con i Gunners sulla base di un contratto di 40 milioni per 4 anni. La lista per i possibili nuovi ct della Nazionale, così, si accorcia e ora restano Conte, Mancini e Ranieri.

Dopo la sconfitta contro la Svezia, Ancelotti è stato fin dal primo momento il primo nome papabile della Figc. Una conferma alle parole dell’allenatore, che aveva dichiarato: “Mi piacerebbe allenare ancora un club, cosa che più mi diverte”. Wenger è stato così scaricato da tifosi e ora anche dalla società.

Fuori dai giochi per una successione in Nazionale anche Allegri, che nel post-Juve andrà sicuramente in Premier per fare seguito al lavoro di Conte al Chelsea. Capello si tira fuori dalla corsa: “Non sono interessato”. Il miglior nome rimasto allora è proprio quello di Antonio Conte, che a fine anno lascerà il Chelsea. Molto interessato a un possibile posto in Nazionale sembra invece Roberto Mancini, che lancia un messaggio chiaro: “Sarebbe un onore. Ho un sogno: vincere da ct ciò che non ho vinto da calciatore. Un Mondiale”, dice alla ‘Gazzetta dello Sport’. Infine Claudio Ranieri, che però stuzzica meno la fantasia. L’unica certezza è che a marzo nelle amichevoli contro Argentina e Inghilterra sulla panchina azzurra siederà l’attuale tecnico dell’Under 21, Gigi Di Biagio.


Tags :