Nuove regole bagagli Ryanair, da oggi scattano le restrizioni

  • blog notizie - Nuove regole bagagli Ryanair, da oggi scattano le restrizioni Nuove regole bagagli Ryanair

Nuove regole bagagli Ryanair, da oggi, luned’ 15 gennaio scattano le nuove norme in materia di bagagli per la compagnia low cost irlandese.

Le novità sono poche e semplici e mirano ad una velocizzazione delle partenze ovviando al problema dei passeggeri che con due bagagli a mano rallentano l’imbarco.

Da oggi, solo i clienti con imbarco prioritario potranno portare all’interno del veicolo aereo due bagagli a mano, tra il trolley e la borsa più piccola. Tutti gli altri passeggeri invece potranno portare un unico bagaglio, più ridotto rispetto al trolley che sarà invece caricato in stiva, senza costi aggiuntivi.

Nuove regole bagagli Ryanair: attenzione a non superare i 20 kg

Tuttavia, i bagagli che saranno caricati gratuitamente in stiva non dovranno superare i 20 kg, altrimenti scatteranno le tariffe aggiuntive.

Ryanair per incoraggiare i propri clienti a registrare i  bagagli personali ha aumentato il perso consentito dei bagagli in stiva passando dai 15 kg già previsti ai 20 attuali. Inoltre ha abbassato le tariffe, passando dai 35 euro a 25 per il bagaglio da 20 kg.

Nuove regole bagagli Ryanair: eliminare eventuali ritardi

“In questo modo si potranno rendere più veloci le procedure d’imbarco ed eliminare eventuali ritardi. Inoltre la nuova policy bagagli offre ai nostri clienti tariffe più basse per il bagaglio registrato, aumentandone del 33% il peso consentito” ha detto John F. Alborante, sales and marketing manager Italia di Ryanair.

Secondo il colosso aereo irlandese imbarcare bagagli più grandi a prezzi più bassi incoraggerà i consumatori ad effettuare il check-in di una sola valigia.

Riduzioni di prezzo e aumento di peso saranno l’accoppiata vincente per garantire un miglior servizio alla Ryanair?

La compagnia di certo se lo aspetta, ma al momento restano solo previsioni.

Nella speranza che si evitino i ritardi e godendoci i vantaggi riservati ai viaggiatori, non resta che prepararsi all’attesa dei bagagli nel nastro scorrevole.


Tags :