WhatsApp Business, arriva la nuova versione dell’app per le aziende

  • blog notizie - WhatsApp Business, arriva la nuova versione dell’app per le aziende whatsapp business

WhatsApp Business, arriva finalmente sul Google Play Store. Era da tempo che si vociferava su una versione dell’applicazione di messaggistica istantanea più diffusa al mondo estesa anche alle aziende. L’Italia, il Regno Unito, il Messico, l’Indonesia e gli Stati Uniti potranno finalmente usufruire di agevolazioni aziendali.

WhatsApp Business: il comunicato ufficiale

Nel blog ufficiale della società è stato scritto il seguente annuncio:” I nostri utenti in tutto il mondo usano WhatsApp per comunicare con piccole attività a cui sono interessati, dal negozio di abbigliamento online in India, alla pasticceria di fiducia in Italia. WhatsApp è stata pensata innanzitutto per le persone, e ora vogliamo assicurare un’esperienza migliore anche per le piccole attività e le aziende, rendendo più semplice, ad esempio, rispondere ai propri clienti, separare i messaggi personali da quelli di lavoro e avere una presenza ufficiale sulla nostra piattaforma».

WhatsApp Business: le novità

Tra le agevolazioni dell’app destinata alle aziende c’è la possibilità per i clienti di trovare nell’immediato informazioni sulle attività, l’indirizzo fisico, il sito web e le email. Vi è inoltre un programma automatico di risposte rapide per ovviare agli interrogativi più diffusi e sono previsti dei messaggi di benvenuto per introdurre i clienti all’interno dell’azienda. Il cliente sarà inoltre al corrente di eventuali assenze degli addetti, tramite appunto dei “messaggi di assenza” e non mancheranno le statistiche per essere sempre aggiornati.

«Gli attuali utenti WhatsApp potranno continuare ad usare la loro applicazione senza bisogno di scaricarne una nuova e continueranno ad avere pieno controllo dei messaggi che ricevono, inclusa la possibilità di bloccare qualsiasi numero (compresi i numeri delle attività), e di segnalare messaggi di spam» si trova scritto alla fine della nota nel sito ufficiale.

Nonostante la grafica e le funzioni siano rimaste le stesse della versione che tutti conosciamo, l’account business sarà ben riconoscibile grazie ad un segno distintivo associato agli utenti che ne faranno uso.

Attualmente è disponibile solo su Android ma presto potrete trovare la versione business anche su iOS.

Una svolta significativa per il 69% delle aziende che usavano già la versione classica per comunicare al meglio.


Tags :