Fare sesso per perdere peso: Sexercise o Sex diet

  • blog notizie - Fare sesso per perdere peso: Sexercise o Sex diet

Fare sesso per perdere peso: Sexercise o Sex diet  – Volete perdere peso? Avete mai provato “sex diet” o “sexercise”? È la nuova dieta del sesso! Si proprio così, ovviamente basata sull’esercizio fisico questa volta ritenuto molto più piacevole e molto meno noioso degli esercizi in palestra!!!

Fare sesso per perdere peso: Sexercise o Sex diet

La notizia è esito di un sondaggio condotto da un’azienda produttrice di bevande dietetiche, Apire.

Secondo questo sondaggio due terzi delle donne che frequentano una palestra sarebbero felici di svolgere attività alternative al tradizionale esercizio fisico.

Il tutto solo se questo può far bruciare le calorie di troppo: il sesso è privilegiato!

Accetterebbero di seguire la sex diet o sexercise il 76% delle donne che hanno dichiarato che accetterebbero con piacere di seguirla potendo fare lo sforzo di avere un rapporto sessuale anche se stanche, a condizione però che ciò faccia perdere peso!

A questo punto perdere peso diventerebbe molto invitante: per esempio Kerry McCloskey nel suo ultimo libro “The Ultimate Sex Diet”: la dieta a base di sesso, afferma che fare sesso, nei diversi modi, può far bruciare da 150 a 350 calorie, a seconda di quanto si è attivi ovviamente!

L’autore inoltre sostiene che anche soltanto baciando per un’ora si possono bruciare 200 calorie!

Darren Linnell, fondatore di Aspire Drink, tenendo in considerazione che non tutti hanno voglia e/o tempo di andare in palestra per bruciare le calorie in eccesso, suggerisce rispetto al sexercise: “Si tratta di essere consapevoli delle piccole cose che possiamo fare per darci quella spinta in più”.

Pertanto se l’esercizio fisico è importante, considerando che l’attività sessuale è anche – ma non solo!!!! – esercizio fisico e a questo si aggiunge la possibilità di trovare il peso forma, ovviamente perdere peso diventa più entusiasmante!

Dal mio punto di vista tutto ciò può funzionare a condizione che la sessualità non sia motivata esclusivamente dal desiderio di perdere peso, bensì si mantenga desiderio di unirsi e fondersi all’Altro, profondamente intimo e nel pieno rispetto e diritto reciproco di provare piacere puro, intenso e potente!

Allora sì che anche perdere peso può essere un altro degli effetti positivi del fare l’amore!


Tags :