Amici 16, che fine ha fatto Federica Carta?

  • blog notizie - Amici 16, che fine ha fatto Federica Carta?

Alcuni dei concorrenti di Amici, usciti dalla scuola di Canale 5, “esplodono” e diventano famosi. Altri, invece, tornano nell’anonimato e spariscono. È il caso della cantante romana Federica Carta, che è stata una delle finaliste della stagione 2016/2017.

Ma partiamo dall’inizio: chi è Federica Carta? La Carta è una giovanissima cantante romana, classe 1999, che si è messa in evidenza nella scuola di Maria grazie ai suoi brani inediti  come “Attraversando gli anni” e la più celebre “Ti avrei voluto dire”, che hanno scalato le classifiche di iTunes e YouTube. La cantante è uscita con il suo primo album dal nome “Federica”, pubblicato per Universal Music e certificato disco d’oro.

A novembre 2017, Federica è emersa per i media con il rapper Shade sulle note del pezzo “Irraggiungibile”, diventato disco di platino, e di cui il video ufficiale è andato oltre le 40 milioni di views. L’unione tra rap e pop ha così trovato ancora una volta successo, come il mercato musicale ci ha ormai insegnato.

Federica Carta pubblicherà a breve il suo nuovo singolo “Molto più di un film” e inizierà il tour da maggio. La cantante romana, nel frattempo, sta debuttando come conduttrice di “Top Music”. Il programma, gemello di “Top of the pops”, comincerà domenica 28 gennaio alle 14.05 su Rai Gulp. La trasmissione consisterà in 15 minuti di riassunto della classifica attuale costituita dalle prime dieci posizioni della chart degli album e singoli più venduti secondo i dati FIMI/GfK. Federica non vede l’ora: “Sono molto agitata ed emozionata, ma mi sono buttata in questa esperienza perché ho captato che c’era qualcosa di bello e positivo in questo progetto”.


Tags :