Tram travolge una ragazza a Milano: operata nella notte

  • blog notizie - Tram travolge una ragazza a Milano: operata nella notte Tram travolge una ragazza

Tram travolge una ragazza Nella serata di lunedì 29 gennaio, una ragazza di 19 anni è stata travolta da un tram ed è rimasta a lungo incastrata sotto il mezzo. Dopo il decisivo intervento dei vigili del fuoco, la giovane è stata portata in codice rosso all’ospedale di Niguarda.

Tram travolge una ragazza: la dinamica

L’incidente è avvenuto intorno alle 20 di lunedì sera, in via Nino Bixio, nei pressi di Porta Venezia. Secondo la ricostruzione dell’Atm, l’azienda pubblica dei trasporti, la ragazza stava attraversando la strada con il fidanzato, in un punto dove non c’erano strisce pedonali. Dopo aver superato un primo tram, i ragazzi non si sono accorti di un altro convoglio della linea 19 che arrivava in direzione contraria.

La ragazza è stata travolta, ma il tentativo di frenata da parte del conducente ha ridotto le conseguenze dell’impatto. La ragazza è rimasta incastrata sotto il tram. Il fidanzato è riuscito ad evitare l’impatto. Sul posto sono intervenuti i vigili urbani, tre ambulanze del 118 e i vigili del fuoco del comando provinciale di Milano, che hanno dovuto sollevare il mezzo pesante per poter liberare la giovane. L’operazione è stata difficoltosa ed ha richiesto molto tempo. 

Tram travolge una ragazza: le condizioni dei feriti

La ragazza è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Niguarda, in codice rosso ed in gravi condizioni. Dopo l’intervento chirurgico per lesioni interne eseguito nella notte, la giovane è cosciente e stabile. Non è in pericolo di vita. Sono state riscontrate due fratture alle gambe che, però, non fanno preoccupare i medici. Il fidanzato, suo coetaneo, è stato accompagnato in codice verde al pronto soccorso. Anche il conducente del tram, un uomo di 42 anni, è rimasto leggermente ferito ed è stato portato al Fatebenefratelli. Per completare i rilievi e per accertare le cause dell’incidente sono intervenuti gli agenti della polizia locale di Milano.


Tags :