Sanremo Giovani 2018: il vincitore delle Nuove Proposte è Ultimo

  • blog notizie - Sanremo Giovani 2018: il vincitore delle Nuove Proposte è Ultimo

Nuove Proposte 2018: si conclude oggi la gara dei giovani a Sanremo. Ecco il vincitore

Sanremo Giovani: Ultimo è il vincitore delle Nuove Proposte 2018

Otto concorrenti in gara, ma è Ultimo il vincitore delle Nuove Proposte della sessantottesima edizione di Sanremo, condotta da Claudio Baglioni (direttore artistico), Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino.

Al terzo posto troviamo invece Mudimbi con “Il Mago” e al secondo posto Mirkoeilcane con “Stiamo tutti bene”.

Ultimo ha fatto il pieno di voti con la sua “Il ballo delle incertezze”: la sua canzone si era classificata seconda durante la terza serata. Il risultato di oggi, quindi, non stupisce troppo il pubblico che l’ha incoronato vincitore.ultimo

Ultimo, visibilmente emozionato, ha dedicato la vittoria al fratello “che vincerà sicuramente la sua battaglia”.

 

Ultimo: il vincitore delle Nuove Proposte

Nome d’arte di Niccolò Moriconi, Ultimo ha 22 anni e il suo brano “Il ballo delle incertezze” era uscito a dicembre. Proprio per la sera della finale, invece, è uscito il suo album, intitolato Peter Pan. Lo stile di Ultimo è stato spesso definito hip hop, ma a Sanremo ha mostrato il suo lato più melodico e pop.

Premio della critica Mia Martini e Lucio Dalla ai giovani

Mirkoeilcane con “Stiamo tutti bene” vince il premio Mia Martini assegnato dalla Sala Stampa.

Il premio della critica Lucio Dalla, invece, va ad Alice Caioli con “Specchi Rotti”.

La gara di Sanremo Giovani 2018

I concorrenti si erano esibiti in due manche, il 7 e 8 febbraio. Questa sera i voti della giuria demoscopica, della Sala Stampa e del televoto hanno decretato il vincitore. Ma non solo: tra i voti determinanti anche quelli della giuria di esperti, composta da Serena Autieri, Pino Donaggio, Giovanni Allevi, Milly Carlucci, Gabriele Muccino, Rocco Papaleo, Mirca Rosciani e Andrea Scanzi.

Oltre a Ultimo, Mirkoeilcane e Mudimbi, gli altri concorrenti in gara erano Lorenzo Baglioni (“Il Congiuntivo”) Giulia Casieri (“Come Stai”) , Eva (“Cosa ti salverà”) e Leonardo Monteiro (“Bianca”).


Tags :