Fumetti divertenti: “Che lavoro fai? Il fashion blogger”

Grazie alla partnership con la pagina Facebook “Umorismo sottile come un Baobab”, oggi vi proponiamo questi quattro fumetti divertenti. Il titolo della vignetta principale è “Che lavoro fai? Il fashion blogger”.

Ogni giorno, dal lunedì alla domenica, vi regaleremo tre gallery di fumetti tutte da sfogliare. Immagini della buonanotte, buongiorno e “buongiornissimo kaffè” verranno sostituite dalle vignette del Baobab. Il passatempo perfetto per le vostre pause pranzo, pause studio/lavoro o momenti liberi, con lo scopo di strapparvi un sorriso!

Metti ‘mi piace’ sulla pagina Facebook “Umorismo sottile come un Baobab” e anche su quella di “Blog.it”, per restare sempre aggiornato e sfogliare un’infinità di fumetti divertenti!

CLICCA QUI PER SFOGLIARE ALTRI FUMETTI DIVERTENTI

Spiegazione vignetta

La vignetta critica in maniera neanche troppo velata la società moderna. In particolare la distribuzione della ricchezza ed i nuovi mestieri in voga, come il tanto criticato fashion blogger. Un uomo, particolarmente povero, chiede l’elemosina. Un giovane ragazzo gli si avvicina e gli dona una moneta. Il signore, più anziano, chiede al giovane che lavoro faccia e lui risponde “il fashion blogger”. Il poveraccio chiede al giovane di reggergli la tazza con i soldi elemosinati e gli dà una sberla in chiaro senso di dissenso verso i nuovi mestieri che si attuano online. Il mestiere del fashion blogger è da sempre bistrattato da chi frequenta i social in maniera un po’ più esterna, vista come una professione non all’altezza di essere definita tale. Per questo motivo, il clochard, sdegna il ragazzo, più ricco di lui con un lavoro “malvisto”.

CLICCA QUI PER SFOGLIARE ALTRI FUMETTI DIVERTENTI

Fumetti divertenti – Credits

La pagina Facebook di “Umorismo sottile come un Baobab” ha tradotto la vignetta dal sito “Extra Fabulous Comics”, che detiene tutti i diritti  della vignetta.