Amazon raddoppia il prezzo di Prime: nuova formula per l’Italia

  • blog notizie - Amazon raddoppia il prezzo di Prime: nuova formula per l’Italia Amazon raddoppia

Amazon raddoppia il costo di Prime, il colosso del commercio online ha rilasciato una nota in cui informava gli utenti che il prezzo di Prime sarebbe aumentato, da 19,99 euro a 36, quasi il doppio.

Prime è l’abbonamento annuale di Amazon che garantisce spedizioni più rapide e gratuite e servizi come la visione di film e serie tv.

Col rincaro gli utenti pagheranno praticamente 3 euro al mese.

Amazon raddoppia Prime a partire da aprile

La nuova tassa sarà imposta a partire da aprile 2018 per i nuovi utenti mentre per coloro che utilizzano già Prime il rincaro sarà applicato al momento del rinnovo dell’abbonamento.

“Aumentare il prezzo di Prime non è una decisione che prendiamo alla leggera. Siamo orgogliosi di offrire prezzi bassi per tutti i nostri prodotti e servizi. Mentre continuiamo a migliorare il valore di Prime e soddisfare le crescenti esigenze dei nostri clienti, i benefici che abbiamo aggiunto a Prime nel corso degli anni sono aumentati e/o migliorati. Tuttavia, questa è solo la seconda variazione di prezzo negli 8 anni di storia del programma Prime in Italia” riporta la nota rilasciata dall’azienda.

Amazon lancia un pacchetto mensile

Non a caso Amazon ha lanciato un nuovo pacchetto mensile a 4,99 euro, la nuova formula prevede il pagamento dopo 30 giorni gratuiti e offre consegne in un solo giorno, Amazon Prime Video (una sorta di Nerflix per serie tv e film), Amazon Photos e Prime Now, che permette di ricevere alcuni oggetti anche entro un’ora.

Gli italiani si lamentano del rincaro, forse non sanno che il Bel paese paga meno di tutti gli altri paesi della comunità europea.

In Inghilterra l’abbonamento è di 79 sterline, circa 90 euro, in Francia 49 euro e in Germania ben 69.

Solo la Spagna al momento è esente dall’aumento dei prezzi, l’abbonamento è fisso a 19,95 euro.


Tags :