The Voice bocciato, una delusione che era stata già prevista

  • blog notizie - The Voice bocciato, una delusione che era stata già prevista

The Voice bocciato, una delusione che era stata già prevista – Pare proprio che il ritorno di “The Voice” non abbia dato risultati positivi. Due anni dopo la deludente quarta stagione, anche l’edizione 2018 non è partita con il piede giusto. Solo 2.4 milioni di spettatori, mentre Don Matteo, su Rai Uno, si è aggiudicato ben 6 milioni di spettatori.

The Voice bocciato, una delusione che era stata già prevista

In molti si sono chiesti quale sia stato il senso di riproporre, a due anni di distanza dall’ultima edizione, un format che non era stato del tutto apprezzato dal pubblico. La nuova stagione, con un cast completamente rinnovato, ha visto la conduzione di Costantino della Gherardesca con un solo tassello che ricorda il passato: la presenza di J-Ax.

I dati pubblicati in rete parlano molto chiaro: The Voice parte in sordina con solo 2.4 milioni di spettatori ed il 10.3% di share. Solo due anni fa, nell’edizione che comunque non fece grandi record, l’inizio è stato segnato dalla presenza di ben 3.1 milioni di spettatori. La differenza, insomma, c’è!

Ad avere la meglio è stato “Don Matteo” che, nonostante le 11 stagioni, non mostra alcun segnale di debolezza. Per la serie di Rai Uno ben 6.065.000 spettatori con il 26% di share, numeri davvero altissimi.

In seconda posizione si è classificato il fil “Tiramisù” diretto ed interpretato dal comico Fabio De Luigi. La commedia è stata vista da ben 2.490.000 spettatori con il 10.5 % di share. Solo al terzo posto arriva The Voice Of Italy che ha avuto il suo momento clou nel ricordo di Ylenia Carrisi da parte di Al Bano.

The Voice bocciato – I dati delle altre reti

Seguito moltissimo anche il programma “Piazza Pulita”, su La7, che registra 1.357.000 spettatori con il 7.1% di share. “Fast & Furious – Solo parti originali”, andato in onda su Italia 1, ha raccolto 1.328.000 spettatori e il 5.6% di share.

“Quinta Colonna”, su Rete 4, ha realizzato ben 885.000 spettatori (4.4%). “Elser – 13 minuti che non cambiarono la storia” è stato visto da 796.000 spettatori con uno share del 3.2%.

“Mr. Holmes – Il mistero del caso irrisolto”, in onda su Tv8, è stato visto da 303.000 spettatori (1.2%). “28 Giorni”, in onda su Nove, è stato visto da 258.000 spettatori (1%).


Tags :