Pausa pranzo degli italiani, no alcol, si fa strada la birra analcolica

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Pausa pranzo per gli italiani, una ricerca pubblicata da Squadrati su commissione di Heineiken ci fornisce un scorcio della abitudini degli italiani.

L’80% della popolazione non salterebbe mai la pausa pranzo, un momento fondamentale, quasi sacro, tra un problema in ufficio e un impegno urgente.

Il 50% si concede pause che durano tra mezz’ora e tre ore e che variano a seconda dei giorni.

Durante la pausa pranzo un buon 50% degli italiani si dedica invece ad altre attività, come internet, lettura o social.

Pausa pranzo: la birra analcolica Heineken 0.0

La ricerca promossa dalla Heineken mira all’inserimento del suo nuovo cavallo di battaglia, la birra analcolica Heineken 0.0.

“Ma quello che fa specie è che la birra viene consumata molto a cena, specie quando si va fuori, in pizzeria con gli amici. Il rapporto è di 75% a cena contro 16% a pranzo. C’è quindi un’occasione di consumo che va sfruttata” ci dice Alfredo Pratolongo, direttore affari istituzionali Heineken Italia.

L’acqua è la regina dei pasti

L’acqua tuttavia resta la regina delle tavole, specie a pranzo, l’85% degli italiani la ritiene indispensabile per il pasto.

Il 15% del campione non beve birra a pranzo perché la ritiene calorica, il 20% pensa che induca sonnolenza o poca lucidità e oltre il 20% che non sia indicata per gestire il proprio lavoro.

“In Italia i consumi di birra a pranzo sono molto moderati per motivi legati ai trend salutistici, alla leggerezza ricercata nel pranzo o alla fretta.

C’è però una cosa che gli italiani vogliono, ed è il gusto e anche nella bevanda cercano questo per cui avere una birra analcolica che riprende i profumi e il profilo organolettico di una Heineken consente di berla anche in occasioni in cui non avresti pensato” ha aggiunto Pratolongo.

Malto, lievito e luppoli restano gli ingredienti vincenti della nuova nata in casa Heineken.


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