Arriva iOS 11.3: nuove funzioni per batteria, privacy e realtà aumentata

  • blog notizie - Arriva iOS 11.3: nuove funzioni per batteria, privacy e realtà aumentata arriva ios

Arriva iOS 11.3, la Apple ha lanciato l’ultimo aggiornamento del sistema operativo mobile e ci sono parecchie novità interessati, legate principalmente alle Animoji, alla realtà aumentata e al controllo della batteria e della privacy.

In perfetta puntualità e prima delle anticipazioni d’inverno, la primavera inizia con il nuovo aggiornamento, nulla di rivoluzionario ma apporterà comunque delle migliorie.

Arriva iOS 11.3: la realtà aumentata

Il primo miglioramento è ARKit, la suite che permette alle applicazioni di fornire esperienze di realtà aumentata utilizzando pareti o porte, superfici verticali insomma, per creare o arricchire il contesto. Le applicazioni potranno mappare dettagliatamente le superfici rotonde o non perfettamente regolari. Manifesti, cartelli, opere d’arte potranno essere inseriti nella realtà aumentata. La visione della parte reale è migliorata del 50% ed in credo di supportare l’autofocus.

Arriva iOS 11.3: nuove faccine animate

Per quanto riguarda le Animoji, faccine virtuali capaci di mimare il labiale delle persone, avranno quattro nuove forme: il teschio, l’orso, il leone e il drago.

Arriva iOS 11.3: privacy e batteria

La privacy sarà tutelata ulteriormente da una nuova icona con cui si dovrà interagire ogni volta che Apple richiederà l’accesso a dati personali per attivare funzioni, personalizzare un’esperienza nel sistema operativo o assicurare servizi.

Con il nuovo aggiornamento sarà inoltre possibile visionare lo stato di salute della batteria ed eventualmente avere dei suggerimenti sull’esigenza o meno di andare in assistenza.

Il tutto accedendo semplicemente alle impostazioni del telefono, ma solo per i modelli a partire dall’iphone 6.

La vera innovazione è l’interruttore per la modulazione dell’energia. Gli utenti potranno infatti attivare o disattivare la gestione energetica legata alle attività di alcune componenti.

Si eviterà così uno spegnimento improvviso dello smartphone.

Anche per gli amanti della musica c’è una piccola novità, Apple Music fornirà infatti video misucali privi di pubblicità e nuove video playlist.


Tags :