Nino Formicola: “Grazie all’Isola sono uscito da un buco nero”

  • blog notizie - Nino Formicola: “Grazie all’Isola sono uscito da un buco nero”

Il periodo buio è ormai alle spalle. Parola di Nino Formicola: il vincitore dell’Isola dei Famosi si è raccontato in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, parlando di come l’esperienza nel reality condotto da Alessia Marcuzzi gli sia servita per superare la fase difficile della sua vita e della sua carriera dopo la morte del suo partner di palcoscenico.

“Ero caduto in un buco nero”

Una situazione divenuta ormai insostenibile, ma l’Isola dei Famosi si è rivelata una svolta inaspettata: “Tutto mi ha aiutato ad uscire dal buco nero in cui ero caduto”. Prima di accettare di fare il naufrago aveva la “brutta sensazione che tutto fosse finito. La gente per strada mi diceva: non ti vediamo più, lavori ancora? Questo nonostante le mie tournée. Volevo dire a tutti che non sono morto con Andrea” (Andrea Brambilla, Zuzzurro, scomparso nel 2013). E Gaspare aggiunge: “La sensazione è che un po’ si fossero dimenticati di me”.

“Ora il telefono sta fondendo”

Ma la vittoria sembra avergli restituito quanto perduto in questi anni. Nino è felicissimo dell’affetto ricevuto nei giorni successivi alla vittoria e afferma: “Dopo tre mesi in cui è stato spento, ho riacceso il telefono ed è impazzito, si sta fondendo. Dopo aver vinto sono arrivato a casa alle quattro di notte e poi mi sono fatto da mangiare… avevo una fame. Alle otto sono andato in strada per fare una ricarica al telefono, appunto, e lì c’è stata un’ondata dalla gente che davvero non mi aspettavo”. Siete contenti della vittoria di Nino Formicola?


Tags :