Bimbo precipita dal balcone e muore. Stava rincorrendo la palla

  • blog notizie - Bimbo precipita dal balcone e muore. Stava rincorrendo la palla bimbo precipita

Bimbo precipita dal balcone e muore. Tragedia nel milanese, a Seggiano di Pioltello, dove un bambino di 4 anni precipita dal balcone della propria casa e muore. Il piccolo stava presumibilmente rincorrendo un pallone.

Bimbo precipita dal balcone e muore. Stava rincorrendo la palla

E’ accaduto nella serata di ieri 10 maggio, attorno alle 20, quando un bambino di soli 4 anni è precipitato dal quinto piano dello stabile di piazza Garibaldi a Seggiano di Pioltello. Trasportato d’urgenza all’ospedale San Raffaele di Milano in codice rosso, morirà poco dopo. Il bambino si trovava in casa insieme alla madre e al fratello che non si sono accorti di nulla.

Secondo le prime ricostruzioni, sembrerebbe che il bambino stesse giocando con il pallone in casa, quando questo all’improvviso è caduto dal balcone di casa; il bambino a quel punto per recuperare il giocattolo avrebbe usato un cesto di panni come gradino per salire sulla finestra, sporgendosi dal davanzale fino a  precipitare. Ad avvertire la madre un passante che accortosi del corpicino in strada, è andato a bussare alla porta della donna, aggiungendo “Non parlava italiano, quando ha capito cosa fosse successo si è coperto il volto con il velo”. Portata in caserma, la donna si trova in forte stato di choc.

Bimbo precipita dal balcone e muore, la testimonianza di una donna che ha visto precipitare il bambino

Toccante la testimonianza di una donna  di 40 anni di origini nordafricane che affacciata alla finestra del proprio appartamento, ha visto dapprima un pallone cadere dal balcone dell’ultimo piano del palazzo in questione, seguito da un bambino. In strada si sono subito recate diverse persone per capire cosa fosse successo, tutte radunate davanti il palazzone giallo di piazza Garibaldi, allertando immediatamente i soccorsi del 118. Sul luogo si sono recati anche i Carabinieri di Cassano D’Adda per chiarire la dinamica della tragedia, che al momento viene classificata come incidente.


Tags :