Coppia di anziani trovata morta in auto a La Spezia: omicidio-suicidio

  • blog notizie - Coppia di anziani trovata morta in auto a La Spezia: omicidio-suicidio
    coppia di anziani trovata morta

Coppia di anziani trovata morta in auto a La Spezia. La tragedia è avvenuta a Deive Marina, dove due anziani sono stati trovati senza vita all’interno della loro auto. Secondo le prime indagini si tratterebbe di omicidio-suicidio.

Coppia di anziani trovata morta in auto a La Spezia

Coppia di anziani trovata morta in auto a La Spezia. Questo il macabro ritrovamento fatto ieri sera in Viale Italia, a Deive Marina in provincia di La Spezia. I due coniugi anziani sono stati trovati nei sedili posteriori dell’abitacolo, privi di vita e con ferite alla testa. L’auto, una Opel Corsa, era posteggiata accanto ad un torrente in Viale Italia, una zona solitamente trafficata. Le vittime sarebbero due pensionati di Ameglia, lei di 73 anni e lui di 80. Secondo i primi rilevamenti effettuati dai Carabinieri, l’uomo, un ex skipper, aveva tra le mani una pistola. Proprio quella che sicuramente è stata usata dai due per togliersi la vita.

Secondo le prime ricostruzioni degli inquirenti, potrebbe trattarsi di omicidio-suicidio. Nell’auto, infatti, non è stato trovato nulla che faccia pensare ad un delitto. Il medico legale, poi, oltre le ferite d’arma da fuoco alla testa, non ha trovato nessun segno di violenza sui corpi dei due anziani. E’ probabile infatti che i due anziani abbiamo deciso di compiere l’estremo gesto per motivi di salute. Resta ancora da chiarire quale sia stato il movente. Continuano le indagini dei carabinieri.

Non è il primo caso di omicidio-suicidio di anziani coniugi

Coppia di anziani trovata morta in auto a La Spezia. L’ipotesi più accreditata degli inquirenti è che si tratti di omicidio suicidio, anche perchè secondo i primi ritrovamenti non sembrano esserci tracce di agenti esterni. Situazione quasi uguale si è verificata meno di un mese fa in Friuli Venezia Giulia, ad Aquileia. Una coppia di anziani è stata trovata morta dal figlio, che aveva notato poco prima la loro auto posteggiata vicino ad un torrente. 84 anni lui e 78 lei, si sarebbero tolti entrambi la vita, questa volta però gettandosi nel torrente. Anche in questo caso l’ipotesi più accreditata sembra essere quella di omicidio-suicidio. Non si esclude che, anche qui, la causa sia stata dettata da ragioni di salute. La donna era infatti disabile e viveva su una sedia a rotelle.


Tags :