Parigi uomo si arrampica fino al quarto piano per salvare un bambino

  • blog notizie - Parigi uomo si arrampica fino al quarto piano per salvare un bambino Parigi uomo si arrampica

Parigi uomo si arrampica come l’uomo ragno. Un giovane malese di 22 anni ha letteralmente scalato la facciata di un palazzo per salvare un bambino di 4 anni che penzolava dal balcone.

La scena del salvataggio si è consumata in pochi secondi e ripresa dal tefonino di un passante.

Il suo nome è Mamoudou Gassama, ha 22 anni ed è originario del Mali. Non ha avuto un attimo di esitazione, quando ha visto il bambino in pericolo si è arrampicato piano dopo piano, fino ad arrivare al quarto, ha afferrato il piccolo e l’ha portato in salvo.

Parigi uomo si arrampica e salva un bimbo: ricevuto da Macron

Il video del salvataggio ha fatto il giro del Rete e sui social il giovane maliano è diventato celebre come il “migrante-eroe”. Il presidente francese Emmanuel Macron ha ricevuto il giovane all’Eliseo e ha espresso l’intenzione di concedergli la cittadinanza onoraria.

“Tutti i suoi documenti saranno regolarizzati” ha assicurato la presidenza. Macron ha annunciato sulla sua pagina Facebook che il giovane – soprannominato ormai da tutti Spiderman per l’abilità mostrata nel salire sulla facciata del palazzo – entrerà a far parte del corpo dei Pompieri di Parigi, che sono “pronti ad accoglierlo”

Il giovane ha inoltre ricevuto una medaglia e un diploma che attesta la “riconoscenza della Repubblica francese” per il suo gesto.

 

“Ho avuto paura dopo aver salvato il bambino, siamo andati in salotto e ho cominciato a tremare, non riuscivo a stare in piedi”, ha raccontato il migrante ai media locali.

Il piccolo, forse lasciato solo in casa dai genitori, è stato affidato all’ufficio per la protezione dei minori, mentre il padre è in stato di fermo. L’atto eroico di Gassama è stato lodato anche da Anne Hidalgo, sindaco di Parigi.


Tags :