Lo smartphone esplode mentre è in carica: muore manager malaysiano

  • blog notizie - Lo smartphone esplode mentre è in carica: muore manager malaysiano Smartphone

Morto a causa dell’esplosione del suo cellulare mentre era sotto carica durante la notte: è stata questa la triste fine di Nazrin Hassan, quarantacinquenne padre di quattro figli che, per abitudine, teneva il telefono sotto il cuscino mentre dormiva. La tragica morte dell’uomo malaysiano lascia ancora dei dubbi circa quale fosse il cellulare esploso, visto che la vittima ne possedeva due.

La morte di Hassan

L’uomo, amministratore delegato della Cradle Fund, una società malese, era andato a letto e aveva posto lo smartphone sotto il suo cuscino, abitudine che molte persone hanno. Come riporta metro.co.uk, parrebbe che il cellulare si sarebbe surriscaldato durante la fase di ricarica notturna esplodendo e causando all’uomo delle gravi ustioni. Gli inquirenti stanno studiando la vicenda, cercando di capire l’effettiva causa dell’esplosione dello smartphone: la morte dell’uomo comunque pare possa essere stata causata non solo dalle ustioni, ma anche dall’inalazione dei fumi tossici causati dall’esplosione.

La testimonianza dei familiari

“Con sé aveva un Blackberry e un Huawei – ha detto un parente di Hassan, ancora sconvolto dalla vicenda -, non sappiamo quale dei due sia esploso”. Comunque sia, ha detto il parente, “non avremmo mai pensato che, per un incidente simile, quattro bambini sarebbero cresciuti da soli per tutta la vita”.  Inoltre, a seguito dell’esplosione del cellulare si sarebbe scatenato un incendio nella stanza dell’uomo, che è stato estinto per tempo dai familiari della vittima.

Il monito del cognato

Dopo questa triste e sfortunata vicenda, il cognato di Nazrin Hassan ha voluto lanciare un monito sul suo profilo Facebook, per avvertire le persone che lasciano il cellulare in carica sotto il cuscino a non sottovalutare questa pratica, apparentemente innocua ma potenzialmente pericolosa: “Lasciare il cellulare in carica sotto il cuscino è una pratica che molti usano spesso. Moltissime persone si addormentano con il cellulare in carica vicino, ma sarebbe meglio non farlo”.


Tags :