Contatore Facebook: si potrà monitorare il tempo trascorso sul social

  • blog notizie - Contatore Facebook: si potrà monitorare il tempo trascorso sul social contatore facebook

Contatore Facebook: sembrerebbe in arrivo la nuova funzione di facebook “Your Time on Facebook” che consentirà agli utenti di calcolare il tempo trascorso all’interno del social network.

A riportare la notizia è il sito TechCrunch, il conteggio farà riferimento agli ultimi sette giorni e al tempo medio che si passerà sul social.

Contatore Facebook: si potrà monitorare il tempo trascorso sui social

Facebook si è ormai imposto da anni nel panorama social e capita spesso che senza rendersene conto ci si passi più tempo di quanto non si vorrebbe.

In tal senso Mark Zuckerberg, il creatore del social network ormai più diffuso al mondo, ha pensato ad una nuova funzione che oltre a monitorare il tempo trascorso darebbe anche la possibilità di impostare delle notifiche una volta superato un determinato limite di tempo deciso dall’utilizzatore.

Il sito TechCrunch ha indagato sulla novità direttamente alla fonte richiedendo aggiornamenti sul nuovo progetto, un portavoce dell’azienda di Zuckerberg ha risposto dicendo: “Lavoriamo a nuovi modi in grado di garantire che il tempo trascorso su Fb sia ben speso”.

Contatore Facebook: anche le altre applicazioni hanno adottato questa innovazione

In realtà l’idea di un contatore non è un primato di Facebook, altre aziende come Apple e Google di recente hanno lanciato diverse funzioni che permettono di monitorare il quantitativo di tempo che si trascorre all’interno dei siti o delle applicazioni.

Screen Time per esempio è una delle nuovissime funzioni di Apple che consente ad ogni utente di fissare un timer personalizzato per ogni singola applicazione scaricata sul proprio iphone.

Anche Instagram si è mossa in questa direzione e gli sviluppatori hanno creato un sistema simile a quello di Facebook, agli utenti sarà comunicato il tempo trascorso tramite notifiche push che arriveranno direttamente sullo smartphone.

Un ottimo sistema per rendersi conto del tempo che passa.


Tags :