Malore per Totò Cutugno, live annullato in Belgio: le sue condizioni

  • blog notizie - Malore per Totò Cutugno, live annullato in Belgio: le sue condizioni Totò Cutugno

Paura per Totò Cutugno, colto da un malore improvviso che ha obbligato il cantante italiano ad annullare un concerto gratuito che si sarebbe dovuto tenere a Seraigne, in Belgio, la sera del 30 Giugno. Secondo quanto appreso da ansa.it, il suddetto malore sarebbe comunque stato solo temporaneo e sembra che adesso lo storico cantante di Tendola stia bene.

Il malore di Totò Cutugno

Il famoso cantante di 75 anni si sarebbe dovuto esibire per le tre serate indette durante il Festival della Canzone Italiana, un evento gratuito organizzato dal centro culturale italiano di Seraigne, una cittadina con oltre diecimila persone di origini italiane. Il malessere avrebbe colto Cutugno prima della serata in cui si sarebbe dovuto esibire, annullando perciò quello che per molti spettatori sarebbe stato un evento da ricordare.

Le spiegazioni sul malessere

Secondo la stampa locale il malore accusato da Totò Cutugno sarebbe stato di origine cardiaca: a seguito di queste dichiarazioni è giunta prontamente la smentita da parte dello staff del cantante, che ha voluto precisare che il suo malessere derivasse dall’eccessivo caldo. Lo stesso Cutugno ha commentato la vicenda così rasserenando i suoi fan: “Vorrei tranquillizzare tutti, il caldo eccessivo di questi giorni ha causato un momentaneo stato di debolezza che mi ha costretto a non esibirmi in Belgio”.

Cutugno rassicura i fan

L’ex membro degli Albatros ha voluto comunicare la sua ripresa direttamente dall’ospedale tramite i suoi profili social: “Adesso sto bene, qui in ospedale mi fanno sentire a casa, c’è una consistente percentuale di medici e infermieri italiani ma anche russi, insomma il mio pubblico mi sostiene e si prende cura di me. In settimana – conclude – sarò dimesso e dopo qualche giorno, di riposo riprenderò il tour internazionale”. Cutugno è quindi pronto a riprendere a suonare la sua musica, in barba all’età e a qualche piccolo problema “tecnico”.


Tags :