Bologna, annega nel fiume Reno un bambino di undici anni

  • blog notizie - Bologna, annega nel fiume Reno un bambino di undici anni Reno

Tragedia a Bologna, esattamente a Pioppe di Salvaro nei pressi del fiume Reno, dove nella giornata di ieri è annegato un ragazzino di origini peruviane di undici anni, in vacanza in Italia con la nonna. I Vigili del Fuoco hanno recuperato il corpo ormai esanime del piccolo, che prima dell’incidente stava giocando con altri due coetanei in acqua prima del misfatto.

Il bambino annegato nel Reno

Gli amici della vittima, due ragazzini, erano in acqua con la vittima mentre stavano giocando nelle acque del fiume. Stando a quanto riportato da repubblica.it, d’un tratto tutti e tre i bambini sono andati in difficoltà e si sono sforzati per mettersi in salvo dalla corrente del fiume, ma soltanto due di loro sono riusciti a raggiungere la riva. Nel fiume dell’Emilia-Romagna dove i ragazzini si sono messi a giocare vige il divieto di balneazione, ma evidentemente i tre non se ne sono preoccupati ed hanno iniziato a sguazzare in acqua spensieratamente.

Le ricerche ed il ritrovamento del corpo

Erano circa le 17:00 quando sono iniziate le ricerche da parte di Carabinieri e Vigili del Fuoco: le Forze dell’Ordine hanno ricercato il corpo del bambino nella zona del campo sportivo della frazione appenninica. A quanto pare, i due ragazzini che sono riusciti a salvarsi sarebbero stati aiutati da due pescatori che si trovavano casualmente lì in zona, mentre il giovane di origini peruviane non è stato ritrovato ed è dunque affogato nelle acque del Reno. Il ritrovamento del cadavere è avvenuto verso le 19:00, purtroppo non c’è stato nulla da fare: una tragedia evitabile e che sicuramente terrà altre persone lontane dall’intenzione di fare un bagno nella zona del Reno, dove vige il divieto di balneazione.

Una vicenda analoga, come riporta bolognatoday.it, era accaduta proprio lo scorso anno, quando Hassan Sanad Chowdory è stato ritrovato senza vita tra le acque dello stesso fiume dell’Emilia-Romagna nella zona di Medicina, presso Villa Fontana.


Tags :