Juve, ufficiale l’acquisto di Cristiano Ronaldo: 112 milioni al Real

  • blog notizie - Juve, ufficiale l’acquisto di Cristiano Ronaldo: 112 milioni al Real Cristiano Ronaldo Juventus

Dai giorni in cui la trattativa sembrava soltanto una delle tante ed irrealizzabili chiacchiere da bar, alla sua definitiva realizzazione: è stata questa l’evoluzione di quella che in molti hanno già definito “la trattativa del secolo”, e che vede Cristiano Ronaldo, uno dei giocatori più forti di sempre, passare dal Real Madrid alla Juventus. Dopo giorni e giorni di accordi mancati è finalmente arrivata la fumata bianca che sancisce il passaggio dell’attaccante lusitano, cinque volte vincitore del Pallone d’Oro, alla Vecchia Signora.

E’ ufficiale: Cristiano Ronaldo alla Juventus

L’ufficialità è giunta durante la giornata di ieri. Florentino Perez, il presidente del Real Madrid, aveva affermato che il passaggio di Cristiano Ronaldo al club di Torino sarebbe stato possibile solo se il campione portoghese avesse comunicato pubblicamente il suo intento di cambiare maglia per la prossima stagione. E così, alle 17:32 di martedì 10 Luglio, arriva la svolta: il Real Madrid, tramite un comunicato ufficiale, pubblica sul suo sito una nota che sancisce la vendita del cartellino di CR7 ai bianconeri per 112 milioni di euro, 12 dei quali verranno versati come contributo di solidarietà previsto dal regolamento Fifa ed oneri accessori, a seguito della pubblicazione di una lettera ai tifosi madridisti da parte del campione di Madeira.

La lettera di Cristiano Ronaldo ai tifosi del Real

Un periodo che sicuramente sarà impossibile dimenticare, quello trascorso da Ronaldo a Madrid: nove anni in cui il pupillo di Alex Ferguson ha vinto tutto, dai trofei più importanti per una squadra come la Liga e la Champions League, a quelli individuali, come il capocannoniere del campionato spagnolo, il Pichichi, vinto ben tre volte dall’asso lusitano.

Parole al miele, quelle di CR7, per un pubblico che lui stesso ha fatto gioire partita dopo partita, un gol dopo l’altro: “Questi anni al Real, e a Madrid, sono stati i più felici della mia vita. Sento grande riconoscenza per questo club, per questa tifoseria e per questa città. Posso solo ringraziare tutti per l’affetto che ho ricevuto. Tuttavia, penso che è arrivato il momento di aprire una nuova tappa della mia vita e per questo ho chiesto al club di accettare la mia partenza. Mi dispiace e chiedo a tutti, specialmente ai tifosi, di comprendere”. Inizia un nuovo capitolo per la carriera di Cristiano Ronaldo: in molti sono pronti a scommettere che la Juventus abbia fatto l’acquisto più importante della sua storia.


Tags :