Incidente sull’A1, muore una coppia e il loro bimbo neonato

  • blog notizie - Incidente sull’A1, muore una coppia e il loro bimbo neonato Autostrada A1 Incidente

Erano in viaggio verso Rossano, dove abitavano, dopo aver assistito al concerto di Roger Waters al Circo Massimo a Roma, ma non sono mai più tornati a casa.

E’ questa la triste vicenda di Stanislao Acri, della moglie Daria Olivo e del figlio Pier Emilio, morti in un terribile incidente avvenuto sulla A1 verso le 13:00 della giornata di ieri, nel tratto compreso tra i caselli di Ceprano e Pontecorvo.

L’incidente fatale sull’A1

Stando a quanto riportato da today.it, la dinamica dell’incidente sarebbe stata la seguente: la Fiat Punto sulla quale la famiglia Acri era a bordo sarebbe stata tamponata da un furgone Volkswagen. L’impatto è stato fatale, tutti e tre sono morti sul colpo a causa della forza d’urto: l’autista che era alla guida del furgone è stato prontamente fermato dalle Forze dell’Ordine per i controlli di routine in grado di individuare possibili tracce di alcool o di droghe presenti nel sangue dell’uomo, così come è stato sequestrato il suo cellulare. La famiglia, residente a Rossano Calabro, aveva trascorso alcuni giorni a Roma in occasione del concerto dell’ex bassista dei Pink Floyd, ed erano sulla via del ritorno per tornare a casa.

Le condoglianze di Luigi Di Maio

Ha espresso le sue condoglianze anche Luigi di Maio, leader del Movimento 5 Stelle e Ministro del Lavoro, che conosceva Stanislao Acri. Proprio il capofamiglia, vittima dell’incidente, si era candidato a sindaco di Rossano Calabro con il Movimento 5 Stelle.

Di Maio non ha potuto fare a meno di scrivere un ultimo saluto alla famiglia del povero Acri, ed ha così scritto sul suo profilo Facebook: “Stanislao Acri si era candidato alle ultime elezioni a Rossano Calabro a sindaco con il MoVimento 5 Stelle.

Oggi purtroppo è rimasto vittima di un incidente mortale insieme alla moglie Daria e al figlio Pier Emilio, di appena 6 mesi. Una tragedia immane. Porgo le mie più sentite condoglianze a tutti i familiari e gli amici.”


Tags :