UK, George compie cinque anni: festa ai Caraibi per piccolo principe

  • blog notizie - UK, George compie cinque anni: festa ai Caraibi per piccolo principe George

Come riporta rainews.it, è stato pubblicato in rete una foto del giovane principe George per il suo compleanno: il piccolo rampollo della famiglia reale britannica ha compiuto infatti cinque anni nella giornata di ieri. La foto, diffusa da Kensigton Palace, è stata scattata da uno dei fotografi ufficiali della royal family, vale a dire Matt Porteous, che ha lavorato spesso per i duchi di Cambridge. Il principino George, figlio di William e Kate, appare lieto e sorridente nella foto che celebra i suoi cinque anni, un momento di gioia per tutta la Gran Bretagna che si è presto affezionata al piccolo componente della tanto amata famiglia reale.

Il compleanno di George

La foto del piccolo reale è accompagnata da un tweet di ringraziamento, pubblicato tramite la pagina ufficiale del profilo di palazzo, nei confronti delle moltissime persone che hanno voluto in qualche modo partecipare alla festa del piccolo George, con migliaia di auguri piovuti da ogni angolo del mondo ed in particolare dalla Gran Bretagna. Primogenito di William e Kate, il bimbo inglese è terzo nella linea di successione al trono britannico, dopo il nonno Carlo e dopo suo padre, e riceverà, quando giungerà il momento, lo scettro che la sua bisnonna, la regina Elisabetta , detiene ormai da sessantasei anni.

Il regalo di William e Kate

L’anno scorso ha cominciato ad andare a scuola in un esclusivo istituto nella zona sud di Londra. Per solennizzare questo compleanno, celebrato in famiglia, la zecca reale ha emesso una moneta di nuovo conio da 5 sterline (d’oro nella versione più esclusiva), che reca su una faccia il profilo della regina e sull’altra quella di San Giorgio che uccide il Drago. E’ festa dunque in Gran Bretagna per i cinque anni del piccolo George, che proprio in questi giorni festeggerà il suo compleanno in un posto speciale: i suoi genitori infatti non hanno badato a spese e gli hanno organizzato, come riportato da tgcom24.mediaset.it, un viaggio ai Caraibi.


Tags :