3 arresti al porto di Civitavecchia con 51 chili di cocaina in auto

3 arresti al porto di Civitavecchia con 51 chili di cocaina in auto

I Carabinieri della Compagnia di Civitavecchia, in collaborazione con la Procura locale, hanno arrestato tre uomini per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. 43 e 57 anni, residenti a Terni, e un 31enne residente a Roma, sono stati fermati dai militari all’uscita dall’area portuale di Civitavecchia. Durante il controllo, sono stati trovati in possesso di 3 borsoni contenti 44 involucri termosaldati. Si sono poi rivelati contenere ben 51,222 chili di cocaina. 

La droga era nascosta nel bagagliaio dell’auto guidata dal 43enne, che era seguito da un’altra vettura con a bordo gli altri due individui coinvolti. Oltre ai chili di cocaina, i Carabinieri hanno sequestrato anche le due auto noleggiate, 6 telefoni cellulari, 2 dispositivi GPS, 2 ricetrasmittenti, 2 scale e vari utensili rinvenuti in possesso dei tre arrestati. Si ipotizza che questi strumenti siano stati utilizzati per estrarre la droga da contenitori nascosti nella zona portuale.

Dopo l’arresto, i tre uomini sono stati accompagnati presso la casa circondariale di Civitavecchia, situata nel moderno complesso di Borgata Aurelia. Il giudice ha convalidato l’arresto e ha disposto la custodia cautelare in carcere per i tre indagati. La Polizia Giudiziaria ha così contribuito a sgominare una presunta organizzazione criminale dedita al traffico di cocaina nella zona di Civitavecchia.

L’operazione è stata portata avanti con successo grazie alla collaborazione tra le forze dell’ordine e la magistratura locale, dimostrando l’impegno delle autorità nel contrastare il traffico illecito di sostanze stupefacenti sul territorio. I Carabinieri continueranno a lavorare per garantire la sicurezza dei cittadini e per perseguire coloro che si dedicano alla vendita di droga, mettendo a repentaglio la salute e la sicurezza della comunità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *