3 arresti nel Milanese per il sequestro di 26 Kg di droga arrivata in pullman dall’Albania
La Polizia di Stato di Milano ha arrestato recentemente tre persone per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso. Tra i fermati figurano un cittadino italiano di 31 anni e due cittadini albanesi di 42 e 39 anni. L’operazione è stata condotta dalla Squadra Investigativa del Commissariato Garibaldi Venezia, che ha individuato un uomo che utilizzava un immobile a Lainate, nel milanese, come luogo per detenere stupefacenti.
Il 19 maggio, durante un servizio di osservazione, i poliziotti hanno visto il 31enne uscire da un garage a Lainate e dirigendosi verso Varese, dove si è fermato in piazzale Kennedy. Qui, ha incontrato i due albanesi che, provenienti da un pullman dall’Albania, gli hanno consegnato delle buste bianche contenenti droga. Il cittadino italiano ha poi posizionato la droga nel vano ruota di scorta della sua auto e ha ripreso il viaggio.
Gli agenti hanno seguito l’uomo fino a Cerro Maggiore, dove, fermandosi ad un semaforo rosso, è stato bloccato e sottoposto a controllo. All’interno del doppiofondo nel vano ruota di scorta, gli agenti hanno rinvenuto 20 panetti di cocaina e 6 panetti di eroina, per un peso complessivo di circa 23 kg e 3,5 kg rispettivamente. È emerso che la droga sequestrata era destinata al mercato milanese, in particolare nelle zone di Loreto, Crescenzago, Lambrate e Forlanini.
Il pregiudicato italiano è stato quindi associato al carcere di Busto Arsizio, mentre i due cittadini albanesi sono stati condotti al carcere di Varese. La Polizia di Stato di Milano ha sottolineato l’importanza di operazioni come questa per contrastare il traffico di droga e garantire la sicurezza della città.
Le autorità hanno continuato a monitorare la situazione per individuare eventuali complici e approfondire le indagini sul caso. La collaborazione tra le forze dell’ordine ha permesso di smantellare una pericolosa rete di spaccio nella zona, che avrebbe potuto causare gravi danni alla comunità.
Questa operazione dimostra ancora una volta l’impegno e la determinazione delle forze dell’ordine nel contrastare il traffico illegale di sostanze stupefacenti e proteggere i cittadini dai pericoli che esso comporta. La Polizia di Stato continuerà a vigilare sul territorio per garantire la sicurezza e il benessere della cittadinanza.