30 anni di impegno volontario di Rosanna Boschi: un sostegno per famiglie disagiate e madri disperate
Nell’episodio odierno di Da Noi… A ruota libera, condotto da Francesca Fialdini, sarà ospite Rosanna Boschi, una donna dal cuore generoso che ha dedicato trent’anni della sua vita ad aiutare i bambini delle donne in difficoltà. Pur non avendo figli propri, Rosanna ha deciso di dare il proprio tempo e la propria energia per supportare le mamme che non riescono ad occuparsi adeguatamente dei propri figli.
La signora Rosanna ha trascorso gran parte della sua esistenza facendo volontariato, accogliendo quattro ragazzi nella sua casa insieme al marito e offrendo loro amore e sostegno senza mai sostituirsi alle loro madri biologiche. Questi ragazzi, ora cresciuti, sono diventati adulti ma la missione di Rosanna prosegue con impegno e dedizione. In un’intervista al quotidiano Il Resto del Carlino, ha raccontato come collabora attivamente con la Croce Rossa e il Centro di aiuto alla vita per assistere le donne e i bambini che si trovano in situazioni di difficoltà.
Ogni giorno, Rosanna si confronta con storie di giovani mamme, donne separate, famiglie bisognose e stranieri che necessitano di aiuto con le attività quotidiane come fare la spesa, lavare i panni, accompagnare i bambini a scuola e occuparsi di loro. Il suo impegno costante e instancabile ha portato sollievo e conforto a molte famiglie che altrimenti non avrebbero potuto far fronte a tali difficoltà.
Il regalo più grande che Rosanna riceve è l’affetto e la gratitudine delle mamme a cui dà una mano preziosa nel prendersi cura dei propri figli. Per queste donne, Rosanna svolge un ruolo importante, aiutandole a svolgere compiti fondamentali per la cura dei bambini e offrendo loro supporto e compagnia quando più ne hanno bisogno.
Incancellabile è il ricordo del momento in cui Rosanna iniziò la sua opera di volontariato, accogliendo i figli di una mamma in difficoltà e diventando così madre per la prima volta, aprendo così il suo cuore a un mondo di amore e condivisione. L’inizio di tutto, come racconta, è avvenuto mentre lavorava nel reparto neonati di un negozio e conobbe diverse ragazze madri che avevano bisogno di sostegno.
La generosità e la dedizione di Rosanna Boschi sono un esempio luminoso di altruismo e amore verso il prossimo. Grazie alla sua opera, molte famiglie hanno potuto affrontare le proprie difficoltà con un sorriso e un cuore grato. La sua storia toccante e commovente ci ricorda che, anche nelle piccole azioni di ogni giorno, è possibile fare la differenza e rendere il mondo un posto migliore per tutti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.