30mila visitatori hanno invaso il “Nido dell’Aquila” per il Moto Guzzi Open House
Il popolo dei Guzzisti è tornato a Mandello del Lario per celebrare la festa di Moto Guzzi, marchio italiano amato in tutto il mondo. Migliaia di appassionati hanno visitato il Museo Moto Guzzi, che ha accolto oltre 22.000 visitatori durante l’Open House. L’atmosfera era diversa, con la costruzione di un nuovo impianto produttivo e Museo Storico Moto Guzzi. Gli ospiti hanno potuto fare shopping nello shop dell’Aquila e provare i test ride gratuiti con diversi modelli, inclusi V7, V100 Mandello, Stelvio e V85. Durante l’evento è stato premiato Andrea Panizza, vincitore di una medaglia d’argento alle Olimpiadi di Parigi.
Il ritorno dei Guzzisti a Mandello del Lario
Il popolo dei Guzzisti ha fatto ritorno a Mandello del Lario per festeggiare la loro amata Moto Guzzi. Ogni settembre migliaia di appassionati si riuniscono sulle rive del lago di Como, dove la moto è nata, per celebrare insieme il marchio italiano amato in tutto il mondo. Questo evento è diventato un vero e proprio pellegrinaggio per i Guzzisti, che sentono il richiamo di tornare alla casa madre della loro moto.
Durante le giornate di festa, oltre trentamila persone si sono radunate per celebrare insieme il marchio Moto Guzzi. Il Museo Moto Guzzi ha accolto più di 22.000 visitatori, attratti dalla collezione unica al mondo di oltre 150 esemplari di moto. Quest’anno lo scenario della manifestazione è stato diverso, con la presenza di un nuovo impianto produttivo del futuro che non solo ospiterà la produzione delle prossime Moto Guzzi, ma sarà anche un centro di aggregazione per la comunità e per gli appassionati di tutto il mondo.
Nell’area antistante il cancello rosso, simbolo dello stabilimento di Mandello, è stato allestito lo shop dell’Aquila dove gli ospiti hanno potuto fare shopping con il merchandising e gli accessori Moto Guzzi. Durante l’evento sono stati offerti anche test ride gratuiti per provare i vari modelli di moto lungo le strade del Lario, con quasi 1.300 motociclisti che ne hanno approfittato. Inoltre, è stata premiata la tradizione sportiva della Canottieri Moto Guzzi, che vanta numerosi successi alle Olimpiadi e ai campionati mondiali ed europei.
Il pellegrinaggio annuale dei Guzzisti a Mandello del Lario
Il popolo dei Guzzisti si è riunito a Mandello del Lario per l’annuale festa in onore della Moto Guzzi. Migliaia di appassionati si sono radunati presso il ramo incantevole del lago di Como, dove tutto è iniziato. È un vero e proprio pellegrinaggio per ogni appassionato, un ritorno alle radici che non può mancare.
La presenza di visitatori è stata massiccia, con ventimila persone che hanno affollato il Museo Moto Guzzi per ammirare la preziosa collezione di moto storiche. Il villaggio di festa è stato spostato per lasciare spazio alla costruzione del nuovo impianto produttivo Moto Guzzi del futuro, un ambiente innovativo che promette di diventare un punto di riferimento per gli appassionati di tutto il mondo.
L’atmosfera di festa è stata arricchita dalla presenza dell’intera gamma di Moto Guzzi, con modelli come la V7, la V100 Mandello, la Stelvio e la V85 in mostra per i visitatori. I test ride gratuiti hanno permesso a numerosi motociclisti di provare le nuove moto lungo le strade pittoresche del Lario, vivendo un’esperienza indimenticabile.
La serata di premiazione presso la Canottieri Moto Guzzi ha celebrato lo sport e l’orgoglio del sodalizio sportivo di Mandello. Andrea Panizza è stato premiato per la sua recente vittoria olimpica, portando in alto il nome di Mandello del Lario e confermando la tradizione di eccellenza dello sport locale.
Non perderti tutte le notizie di automotive su Blog.it