A nascondere foto e video personali su Android ci pensa “PrivateMe”

0

Nascondere foto e video imbarazzanti oggi è possibile grazie a “PrivateMe”. Un’applicazione in grado di cancellare applicazioni, file e altri contenuti che volete tenere fuori dalla portata di tutti.

“PrivateMe” offre libertà e sicurezza sui dispositivi Android. Questa applicazione tiene al sicuro tutti i contenuti che volete tenere al sicuro. Vediamo come si configura.

Installazione dell’applicazione

Prima di tutto bisogna scaricare il programma dal “Play Store” del vostro dispositivo. Una volta installato, basterà cliccare sul simbolo “+” posizionato in alto a destra. Da questo momento potete anche cancellare l’applicazione da Android per non destare sospetti.

Se volete nascondere delle foto, selezionate la voce “Private Album”. Toccate il simbolo “+” dopo che si sarà già aperta la galleria delle vostre foto. Ora potete selezionare le foto che volete nascondere e confermare toccando “Hide”. Tutte le foto che volete far sparire dalla vista verranno così trasferite su “PrivateMe”. Anche se collegate il dispositivo via USB o al PC, le vostre immagini resteranno al sicuro.

“PrivateMe” è un’applicazione che si può mimetizzare. Per farlo basterà aprire il menu laterale del programma con uno swipe da sinistra a destra. Cliccate su “PrivateMe” e scegliete tra “Cover PrivateMe” per eliminare ogni traccia dell’app o “Lock PrivateMe” per bloccarla con un codice segreto. Per l’ultima opzione vi verrà chiesto di digitare un codice che desiderate, poi di toccare sul tasto “=” per confermare.

Ricordate però che se vi capita di cancellare l’applicazione “PrivateMe”, tutti i dati che avete nascosto andranno persi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *