33 arresti per traffico di droga tra Spagna e Napoli gestito dalla camorra
Le forze dell’ordine hanno smantellato un traffico di droga tra Spagna e Campania, con 33 persone arrestate. I Carabinieri di Napoli, insieme alla Direzione antidroga, hanno eseguito le ordinanze di custodia cautelare, su richiesta della Procura antimafia. Le persone coinvolte sono accusate di associazione per delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti, con legami al clan camorristico “Amato – Pagano”. L’indagine ha rivelato due organizzazioni criminali operanti a Napoli, entrambe dedite al traffico di droga, soprattutto cocaina e hashish provenienti dalla Spagna. Un importante risultato nella lotta al crimine organizzato internazionale.
Colpo alla droga tra Spagna e Campania: 33 in carcere
Le autorità italiane hanno stroncato un fiorente traffico di droga tra la Spagna e la Campania. I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Napoli, in collaborazione con la Direzione centrale per i servizi antidroga ed il Servizio di Cooperazione Internazionale di Polizia, hanno eseguito 33 ordinanze di custodia cautelare in carcere, emesse dal gip del Tribunale di Napoli su richiesta della Procura – Direzione Distrettuale Antimafia. Le indagini hanno portato all’arresto di 17 persone e al placement di altre 16 agli arresti domiciliari.
Gli indagati sono accusati di associazione per delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti, con aggravanti che includono la presenza di armi e il supporto al clan camorristico “Amato – Pagano”. Questo clan, noto come gli scissionisti, opera nel quartiere Scampia di Napoli e nei comuni di Melito di Napoli e Mugnano di Napoli, con base logistica a Gricignano d’Aversa, nel casertano.
L’indagine ha rivelato l’esistenza di due diverse organizzazioni criminali dedite al traffico di droga nella zona di Napoli, entrambe con lo stesso canale di approvvigionamento della droga, principalmente cocaina e hashish, gestito in Spagna da un noto narcotrafficante ancora latitante. Questo colpo ha inflitto un duro colpo al traffico di droga tra la Spagna e la Campania, dimostrando la ferma volontà delle autorità di contrastare l’illegalità e proteggere la comunità dall’azione criminale.
Operazione antidroga in Campania: 33 arresti tra Napoli e Spagna
Le autorità hanno smantellato un pericoloso traffico di droga tra la Spagna e la Campania, con l’arresto di 33 persone tra Napoli e il territorio spagnolo. Grazie all’operazione condotta dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Napoli, in collaborazione con la Direzione centrale per i servizi antidroga, sono state eseguite 33 ordinanze di custodia cautelare in carcere. I provvedimenti sono stati emessi dal gip del Tribunale di Napoli, su richiesta della Procura – Direzione Distrettuale Antimafia, che ha individuato legami con il clan “Amato – Pagano” a Scampia.
Diciassette persone sono finite in carcere e altre sedici sono agli arresti domiciliari, accusate di associazione per delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti. Gli indagati sono coinvolti in attività illecite di grande portata, gestite da due organizzazioni criminali distinte che operavano nel territorio partenopeo. Nonostante il loro operato indipendente, entrambe le organizzazioni avevano in comune il canale di approvvigionamento della droga dalla Spagna, principalmente cocaina e hashish. Le autorità hanno così potuto individuare e smantellare le reti criminali che sfruttavano queste rotte per il traffico di sostanze stupefacenti, contribuendo a ridurre il flusso di droga che alimenta la criminalità organizzata in Campania.
Non perderti tutte le notizie di cronaca su Blog.it